Martedì prossimo dalle 9 alle 11 in via del Corso 4, ogni cittadino potrà segnalare se e dove sono presenti guasti o problemi di manutenzione.Il sindaco: “un altro punto del programma rispettato”
CORINALDO – Il front office per le segnalazioni diventa realtà. Da martedì 8 agosto dalle 9 alle 11 in via del Corso 4 ogni cittadino di Corinaldo potrà accedere all’ufficio segnalazioni e fare presente se e dove sono presenti guasti o problemi di manutenzione. La nuova struttura è competente infatti a ricevere reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ed è tenuto, come indicato nel regolamento, “ad inoltrarlo al responsabile di area competente che dovrà fornire al sindaco ed assessori di competenza la necessaria risposta. L’Ufficio segnalazione provvede alla comunicazione finale e conclusiva al cittadino”. Dunque tutto più semplice per il cittadino che ogni qualvolta aveva necessità di presentare tali istanze era costretto a cercare il funzionario competente.
“Il compito di una Amministrazione Pubblica – spiega il sindaco Gianni Aloisi – è quello di agevolare e migliorare la vita di noi cittadini e siamo convinti che questa sia la strada da percorrere. Questa giunta è sempre aperta agli input esterni ma non si scosta dal programma elettorale che i corinaldesi hanno promosso poco più di un anno fa”. Nel documento programmatico di Corinaldo Oltre viene sottolineata la volontà di “creare un sistema di controllo e misurazione del livello di soddisfacimento ed efficienza da parte della cittadinanza; un modo per coinvolgere tutti i cittadini a partecipare ed a contribuire a presidiare e vivere il territorio”.
“Per iniziare – conclude il sindaco – e in via sperimentale, abbiamo scelto un giorno a settimana individuando il martedì dalle 9 alle 11 ma sono, siamo, convinti che verrà oltremodo sfruttato”