La città si prepara per un’emozionante edizione del Palio dei Comuni Lanfranco Mattii. Sabato 11 novembre tradizionale Cena della Consegna della Giubba nella suggestiva sala eventi Terrazza Q-bo nella vicina frazione Piane di Monteverde
MONTEGIORGIO – Il Comitato pro Palio di Montegiorgio ha fatto centro in una serie di negoziati serrati, assicurandosi l’ingaggio di Akela Pal Ferm per la XXXV edizione del Palio dei Comuni Lanfranco Mattii. Dopo intense trattative con vari comuni concorrenti, la recente vincitrice del Campionato Europeo, tenutosi il 2 settembre a Cesena, si unirà all’evento, portando un tocco di classe e competizione al palio.
Akela Pal Ferm è già un nome familiare nell’ambiente dell’ippica, essendo la detentrice del record della pista del San Paolo con un impressionante tempo di 1.10,3 nel Gran Premio Basilio Mattii del 2021. Ha dimostrato la sua superiorità anche recentemente, vincendo il Gran Premio Valentinia con una volata senza rivali negli ultimi 300 metri.
La mascherona baia, figlia di Maharajah e di proprietà del Gentlemen Francesco Paolo Caruso e del fratello Giuseppe, è stata annunciata in condizioni impeccabili dal team dell’allenatore Gennaro Casillo. Indosserà i colori del comune di Montegiorgio e farà squadra con il talentuoso guidatore Antonio di Nardo.
Per chi segue le superstizioni delle corse, è interessante notare che il duo Casillo-Di Nardo ha già trionfato in un Palio nel 2019 con Cokstile, rappresentando proprio il comune di Montegiorgio. Quest’anno, il loro ingresso in pista con l’attuale femmina più forte d’Italia li pone tra i favoriti per la vittoria.
Il Comitato Pro Palio, guidato da Simone Carducci e il suo team, con la collaborazione del Circolo Magnum e dell’associazione Piane MG, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il supporto degli sponsor, invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla tradizionale Cena della Consegna della Giubba, che si terrà sabato 11 novembre. L’evento avrà luogo nella suggestiva sala eventi Terrazza Q-bo nella vicina frazione Piane di Monteverde. La serata promette spettacolo, musica, e il calore dei tifosi locali, il tutto allietato dalla rock band “La Stanza”, orgogliosamente di Montegiorgio.
Montegiorgio è pronto per una nuova edizione del Palio dei Comuni, con Akela Pal Ferm e il suo equipaggio pronti a portare l’adrenalina delle corse ippiche al massimo. Non perdetevi l’opportunità di vivere questa emozionante manifestazione di sport e tradizione nella splendida cornice di Montegiorgio.