Senigallia, Scuola di Musica “Bettino Padovano”: domani concerto finale

72

Gli allievi della masterclass di canto lirico, guidata dal soprano Marta Torbidoni, si esibiranno presso la Chiesa Dei Cancelli

SENIGALLIA – La musica fa vincere le paure, unisce emozioni e ci carica di inerzia positiva.
Con queste parole, Giovanni (11 anni), giovane allievo di violino della nostra scuola, ha saputo cogliere l’essenza di quello che abbiamo vissuto insieme lo scorso martedì 30 Aprile al Teatro La Fenice di Senigallia. “Suonala ancora Henry” non è stato solo un concerto, ma un viaggio emozionante attraverso le note indimenticabili di Henry Mancini, un omaggio che ha saputo toccare il cuore di tutti noi, dimostrando ancora una volta il potere della musica.
Siamo entusiasti di condividere con voi una piccola galleria fotografica che cattura alcuni dei momenti più significativi dell’evento. Queste immagini sono solo un assaggio della magia vissuta, un invito a rivivere insieme le emozioni di quella serata indimenticabile. Per chi desidera immergersi completamente in questa esperienza, la galleria completa è disponibile sul sito web della Scuola di Musica “Bettino Padovano”.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa celebrazione della musica e del suo infinito valore didattico e sociale.
L’evento “Suona ancora Henry” è stato organizzato in collaborazione con Spaziomusica – Ancona Jazz e grazie alla partecipazione di Oltre La Musica.

Domenica 5 maggio, alle ore 21 presso la Chiesa Dei Cancelli a Senigallia, si terrà l’esibizione degli allievi della masterclass di canto lirico, guidata dal soprano Marta Torbidoni. La formazione intensiva, che si terrà a partire da oggi presso la Scuola di Musica “Bettino Padovano”, culminerà in un concerto finale dove gli iscritti avranno l’occasione di mostrare il frutto del loro impegno e della loro passione. Al pianoforte il M. Jian Wang.
Un ringraziamento a Roberto Valli Pianoforti che con la sua sensibilità non manca di supportare la nostra attività didattica e artistica, mettendo a disposizione la sua maestria e i suoi preziosi strumenti.
Ingresso libero e aperto a tutti coloro che amano la musica lirica o che semplicemente vogliono trascorrere una serata all’insegna della bellezza e dell’arte. Non perdete l’opportunità di supportare i giovani artisti in questo importante passo della loro carriera musicale. Vi aspettiamo numerosi.