“Fiesta Latina – La Festa dei sapori Latini”, dal 9 al 12 maggio ad Ancona

128

In Corso Carlo Alberto la 44° tappa dell’ottava  Edizione dell’International Street Food

ANCONA – Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, è ripartita l’ VIII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) in collaborazione con la Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino e con il patrocinio del Comune di Ancona.

Sarà Ancona, nel secondo week end di maggio da giovedì 9 a domenica 12 maggio, ad accogliere la 44° tappa, che prende il nome di “Fiesta Latina – La Festa dei sapori Latini” che si svolgerà in Corso Carlo Alberto (il giovedì dalle ore 18 alle 24, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 12 alle 24).

Il pubblico potrà vivere travolgenti atmosfere latine, quattro giorni intensi di eventi in cui protagonisti saranno la qualità, la passione per il buon mangiare e il divertimento. I trucks proporranno eccellente cibo di strada tipico delle cucine dell’America Latina, ma non mancheranno la birra, con birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali, e una proposta di cocktail & long drinks anche questi dal sapore internazionale. A far ballare il pubblico la travolgente musica di gruppi caraibici, che ogni sera intratterrà il pubblico, facendolo calare in una grande festa.

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.

Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.

I truck più importanti d’Italia con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.