TREIA – Dal 31 maggio al 2 giugno 2024, in Piazza della Repubblica a Treia si terrà la Sagra del Calcione e del Raviolo, giunta alla 57esima edizione. L’Evento, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Treia, consentirà di scoprire due straordinarie specialità della gastronomia locale. Gli Stand Gastronomici saranno aperti venerdì e sabato a cena e domenica a pranzo e cena. Non mancheranno intrattenimento musicale con ospiti, sorprese e spettacolo; Piazza della Repubblica sarà adibita anche a pista da ballo.
Protagonista della manifestazione sarà la tipicità treiese per eccellenza: il Calcione che si potrà assaggiare e gustare in versione fritto o cotto.
Da sottolineare che sabato primo giugno, alle ore 18.00 si terrà uno “show cooking” durante il quale chiunque potrà mettersi in gioco e preparare il miglior Calcione.
A seguire nei locali dell’Ex Trea, in Via Cassera, Ilaria Cappellacci, Simone Giaconi e Amato Mercuri presenteranno il libro “Dolci Borghi”.Nei locali saranno esposte le foto “urbans” di un’autrice treiese: Lucia Bottegoni.