Il Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto partecipa alla quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, in ascolto del tema del messaggio del Santo Padre «Nella vecchiaia non abbandonarmi» (Sal 71,9)
LORETO – La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma in occasione della IV Giornata Mondiale dei Nonni e degli anziani.
· Venerdì 26 luglio alle ore 21.00
Concerto d’organo del M° Andrea CAMPOLUCCI, in onore dei nonni e degli anziani
· Sabato 27 luglio alle ore 21.00
Santo Rosario e Fiaccolata con preghiera per i nonni e gli anziani.
La preghiera sarà trasmessa in diretta da Telepace e dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
· Domenica 28 luglio alle ore 10,00
Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Card. Enrico Feroci, rettore del Santuario Santa Maria del Divino Amore a Castel di Leva (Roma). La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telepace e canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
In questa IV Giornata Mondiale dedicata a loro, non facciamo mancare la nostra tenerezza ai nonni e agli anziani delle nostre famiglie, visitiamo coloro che sono sfiduciati e non sperano più che un futuro diverso sia possibile. All’atteggiamento egoistico che porta allo scarto e alla solitudine contrapponiamo il cuore aperto e il volto lieto di chi ha il coraggio di dire “non ti abbandonerò!” e di intraprendere un cammino differente. A tutti voi, carissimi nonni e anziani, e a quanti vi sono vicini giunga la mia benedizione accompagnata dalla preghiera. (dal Messaggio di Papa Francesco per la IV Giornata Mondiale dei Nonni).