Il 17 Agosto presso l’Anfiteatro romano di Castelleone di Suasa Rebel House dedicherà all’universo artistico femminile la sua festa d’agosto
CASTELLEONE DI SUASA (AN) – Il nostro è un mondo fabbricato dagli uomini per gli uomini, diceva Oriana Fallaci, la loro esclusività comprende vette talmente elevate e orizzonti così inafferrabili da aver assoggettato perfino il nostro linguaggio abituale a proprio vantaggio. Alcuni retaggi e usanze culturali proseguono ancora oggi a mantenere viva questa dittatura maschile e maschilista e ad alimentare una concezione limitante ed impari.
Per questo motivo e non solo, Rebel House ha deciso quest’anno di dare voce in stereofonia alle donne. Perché se possediamo due orecchie e una naturale attitudine alla percezione uditiva spaziale che distingue la provenienza dei suoni, predisporre un palinsesto di voci femminili che si fanno eco da uno stage all’altro, produrrà un unico flusso informativo sonoro, dove i messaggi, la musica, le intenzioni, i traguardi e il coraggio delle donne si faranno interpreti delle storie di molte!
WOMEN ARENA è il nome scelto per l’edizione 2024 di Arena Rebel Fest, che si terrà il prossimo 17ª agosto all’anfiteatro romano di Castelleone di Suasa, diventato ormai per tutti i ribelli una meta abituale dove ritrovarsi dal calar del sole a tarda notte.
Si accenderanno così i riflettori su questo format pensato in consesso con l’amministrazione comunale, un festival “femminile plurale”. Se le canzoni sono infatti da sempre un veicolo inclusivo, in Women Arena musiciste, cantanti, compositrici e produttrici musicali diventeranno un canale di amplificazione dei propri successi nella storia della musica italiana contemporanea e di quella storicamente celebrata.
Congiungendo generi musicali e interpretazioni diverse di quella forza imperante e universale che è rappresentata dalla musica! Vedremo anche come collaboratori e interpreti maschili abbiano in alcuni casi accompagnato e/o incoraggiato l’ambizione e la fortuna raggiunta da queste grandi protagoniste di Women Arena.
Presto saranno pubblicati i nomi di tutte le artiste che si esibiranno in questo luogo magico, le collaborazioni e le informazioni della giornata, ma intanto va segnata in agenda la data del 17 agosto prossimo.
Anche quest’anno i biglietti in prevendita da subito e sui canali liveticket.it gli “early bird ticket” per il pubblico di affezionati e fidati spettatori che vorrà acquistare i biglietti ancor prima di conoscere i nomi delle artiste in programma.
Dal 20 luglio, contestualmente alla presentazione del palinsesto di Women Arena, fino al 16 agosto saranno invece aperte le prevendite al prezzo di 18 euro + dp fino a raggiungimento della capienza massima.
Women Arena è un evento Rebel House in collaborazione con il Comune di Castelleone di Suasa.