“Wonder: White Bird” per “Una piazza da cinema” a San Severino

60

La rassegna di film sotto le stelle, in piazza del Popolo,  domani presenta il film drammatico“Wonder: White Bird”

SAN SEVERINO MARCHE – Domani (giovedì 23 luglio) la rassegna di film sotto le stelle “Una piazza da cinema”, promossa dal cinema teatro San Paolo con il patrocinio della Città di San Severino Marche, presenta “Wonder: White Bird”. L’appuntamento, in piazza del Popolo, è per le ore 21,30 ad ingresso gratuito.
Il film, diretto da Marc Forster con Bryce Gheisar e Helen Mirren, racconta la storia di Julian (Bryce Gheisar), un bambino un po’ arrogante, che a scuola ha la fama di essere un bullo, tanto da prendere di mira chiunque veda come “diverso”. A causa di questo suo carattere, il ragazzo viene anche sospeso da scuola.
L’estate dopo questa esperienza, Julian trascorre le vacanze a Parigi dalla nonna (Helen Mirren), che durante un caldo pomeriggio gli racconta una storia: come da ragazza sia riuscita a scappare ai nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale. La nonna era una giovane ebrea, che viveva nella Francia occupata dalle truppe di Hitler. Ad aiutarla a salvarsi è stato un suo coetaneo, un giovane di nome Julian, proprio come suo nipote, che, nonostante soffrisse di deformità alle gambe, è riuscito a compiere un gesto che lo ha reso un vero eroe.
La rassegna di cinema sotto le stelle proseguirà giovedì 1 agosto con “Tre di troppo” di Fabio De Luigi film con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco e Barbara Chichiarelli e giovedì 8 agosto con “Pare parecchio Parigi” di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica, Massimo Ceccherini. L’ingresso agli spettacoli è libero.