MACERATA – Da lunedì 2 dicembre al via le iscrizioni per la frequenza dei nidi d’infanzia comunali per i nati nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 dicembre 2024.
La domanda di ammissione, che andrà a integrare l’attuale graduatoria, deve essere presentata entro il 4 gennaio 2025 per via telematica, modalità prioritaria, accedendo con SPID al servizio online ( https://www.comune.macerata.it/servizio/iscrizione-allasilo-nido/ ) o, in alternativa, inviando il modello predisposto e gli allegati richiesti a ufficioscuola@comune.macerata.it ; il modello di richiesta è disponibile nel sito del Comune www.comune.macerata.it o all’ufficio Scuola, piazza Vittorio Veneto, 2.
La fruizione del servizio comporta il pagamento di una retta mensile che viene stabilita con delibera dalla Giunta comunale all’inizio di ogni anno di attività del nido d’infanzia (la retta verrà applicata sulla base del reddito come da normativa ISEE – DPCM 159/2013).
I requisiti richiesti per l’ammissione sono la data di nascita del bambino compresa tra il 15 giugno e il 31 dicembre 2024 e la residenza nel comune di Macerata.
In caso di ammissione, l’assegnazione del nido è effettuata secondo le effettive disponibilità delle strutture, quindi le eventuali preferenze segnalate in domanda dal richiedente hanno valore puramente indicativo.
Info: tel. 0733.256453/534, l’ufficio Scuola è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, e – mail ufficioscuola@comune.macerata.it .