Al Teatro Concordia, il 6 dicembre, Paolo Notari e Valeria Visconti portano in scena lo spettacolo in parole e musica, omaggio a Gino Paoli e Ornella Vanoni, in occasione del loro novantesimo compleanno
CUPRAMONTANA – Dopo il debutto in salsa circense con la compagnia El Grito, la stagione teatrale “InConcordia 3” prosegue venerdì 6 dicembre, alle ore 21.00, con un tributo a due grandi protagonisti della musica d’autore italiana: Gino Paoli e Ornella Vanoni. Nell’anno del loro novantesimo compleanno (entrambi sono nati nel 1934, Ornella il 22 settembre, Gino il giorno dopo) Paolo Notari e Valeria Visconti portano in scena il loro personalissimo omaggio fatto di racconti, aneddoti e soprattutto tante tante canzoni, da Sapore di sale a Una ragione in più, da Una lunga storia d’amore a L’appuntamento, da Il cielo in una stanza a Ti lascio una canzone, e tante altre ancora.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Paolo Notari, noto volto televisivo ma anche cantante e musicista, e Sabino Morra, scrittore e autore televisivo, che firma anche la regia. Quello che vedremo sul palco saranno due ore di grandi emozioni declinate in parole e musica, sull’onda dei grandi successi di Paoli e Vanoni, inframezzati da curiosità e scorci di vita legati a un periodo storico che ha segnato momenti importanti per la musica italiana.
Apprezzato conduttore Rai e protagonista in programmi cult come “Uno mattina”, “La vita in diretta”, “Sereno variabile” e “Agora”, Paolo Notari non ha mai abbandonato la sua attività musicale e canora, iniziata negli anni 80 e culminata con la vittoria nel 2000 del mitico Cantagiro. Più volte ha sfiorato la partecipazione al Festival di Sanremo, che poi da inviato Rai ha raccontato per tantissime edizioni.
Coprotagonista dello spettacolo è Valeria Visconti, cantante professionista e insegnante di canto, con importanti collaborazioni, pubblicazioni ed esperienze all’attivo, tra cui anche ben 3 partecipazioni al festival di Sanremo nel ‘93, ‘94 e ‘95.
Con loro sul palco del Concordia ci saranno anche 5 straordinari musicisti: Mimmo Scaricamazza alle chitarre, Roberto Fabietti al basso, Marco Lorenzetti alla batteria, Davide Caprari al pianoforte e alle tastiere, Benvenuto Mezzanotte al sax.
Biglietti a 15 euro (ridotto 12 euro) disponibili in prevendita online e nei punti vendita del circuito CiaoTicket, oppure in biglietteria al teatro prima dello spettacolo.
La stagione teatrale del Concordia proseguirà nel 2025 con altri 3 spettacoli: Il 23 febbraio Debora Binci porterà in scena SS16, il 9 marzo Gabriella Greison con “La donna della bomba atomica” e la chiusura il 13 aprile con Radio Clandestina di Ascanio Celestini.
SCHEDA SPETTACOLO QUELL’APPUNTAMENTO SENZA FINE DI GINO E ORNELLA
Paolo Notari e Valeria Visconti
Quell’appuntamento senza fine di Gino e Ornella
Venerdì 6 dicembre, ore 21
Teatro Concordia Cupramontana Viale della Vittoria 25, Cupramontana (AN)
Scritto da: Sabino Morra e Paolo Notari
Regia: Sabino Morra
Mimmo Scaricamazza (chitarre)
Roberto Fabietti (basso)
Marco Lorenzetti (batteria)
Davide Caprari (pianoforte e tastiere)
Benvenuto Mezzanotte (sax)
BIGLIETTI
Intero 15 euro; ridotto 12 euro
Disponibili in prevendita sul Circuito CiaoTickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/quell-appuntamento-senza-fine-di-gino-e-omella) e nei punti vendita affiliati. Biglietteria del teatro aperta il giorno dello spettacolo da un’ora prima dell’inizio
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE DEL CONCORDIA
23 febbraio ore 18
Debora “Binju” Binci
SS16
di e con Debora “Binju” Binci
Voce fuori campo: Ennia Pennacchioni
Regia e drammaturgia: Debora “Binju” Binci e Andrea Fazzini
Biglietti: Intero 15 euro; ridotto 12 euro
9 marzo ore 18
Gabriella Greison
La donna della bomba atomica
Scritto e interpretato da: Gabriella Greison
Regia: Alessio Tagliento
Musiche di: Francesco Baccini e Michele Cusato
Produzione: Associazione Paul Dirac
Biglietti: Intero 20 euro; ridotto 17 euro
13 aprile ore 18
Ascanio Celestini
Radio Clandestina. Roma, le Fosse Ardeatine, la memoria
scritto e diretto da: Ascanio Celestini
Biglietti: Intero 20 euro; ridotto 17 euro