L’8 dicembre al Politeama, per la stagione Armonie in Scena, lo spettacolo di e con Sergio Assisi
TOLENTINO – Domenica , 8 dicembre 2024, alle ore 18.00 al Politeama di Tolentino, Sergio Assisi porterà in scena “Mi dimetto da uomo“. Lo spettacolo scritto da Simone Repetto e Sergio Assisi che ne firma anche la regia è una produzione Nicola Canonico per la Good Mood in collaborazione con Quisquilie Production.
In un mondo che ha perso ogni punto di riferimento, Sergio Assisi parla a cuore aperto, spaziando tra narrazione e satira di costume. Nel ruolo di un moderno giullare, alterna momenti di umorismo e riflessione, dialogando con il pubblico e analizzando aspetti della vita quotidiana come abitudini, speranze, sogni e miserie.
Tenta di aggrapparsi alla bellezza, all’amore, alla poesia, come fossero rami di un albero che si protende verso le stelle, tuttavia, questi ideali vengono costantemente minacciati dall’egoismo, dalla meschinità e dalle debolezze umane, spingendolo a porsi la domanda provocatoria: “Dovrei forse dimettermi dall’essere uomo?” E mentre cerca delle risposte, un’entità irrompe sul palco, uno spiritello buffo, irriverente, impietoso, che corregge, puntualizza, svela, rivendica, irride, incarna concetti ed idee, e cosa peggiore di tutte, inchioda Sergio alla amara verità.
Sergio Assisi è attore di cinema, televisione e teatro, tra i suoi successi: Guardiani delle nuvole, Capri, Elisa di Rivombrosa 2, Il commissario Nardone, L’Allieva 3, sarà protagonista della nuova serie Gloria al fianco di Sabrina Ferilli e Massimo Ghini.