SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 23 e 30 settembre a San Benedetto del Tronto si svolgeranno due appuntamenti con l’iniziativa “Una città in movimento”. Gli stessi rientrano nell’ambito della “Settimana europea dello sport”, promossa dalla Commissione europea.
L’Unione Sportiva Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo, in collaborazione con l’Asd Tritella ed i comitati provinciali marchigiani dell’U.S. Acli, ha infatti promosso la “Settimana dello sport sociale” che comprende una lunga serie di iniziative che coincidono con la “Settimana europea dello sport” e che si svolgeranno nell’intero territorio regionale.
Per quanto riguarda San Benedetto del Tronto l’iniziativa si svolgerà nei giorni 23 e 30 settembre a partire dalle ore 9,30 con partenza davanti alla Domus, in via Mare, nei pressi della rotonda di Porto d’Ascoli.
L’iniziativa è gratuita e vuole rispondere all’invito fatto dalla Commissione europea a coinvolgere nell’attività fisica sempre più cittadini riconoscendone il valore preventivo per la salute.
INFO E NUMERI
La “Settimana europea dello sport” coinvolgerà 32 paesi nei quali si svolgeranno circa 33 mila eventi sportivi (tra cui quello di San Benedetto del Tronto) con quasi 10 milioni di persone impegnate in attività sportive.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.