MACERATA – Riproposta anche per il 2018 l’iniziativa dell’Ecomuseo di Villa Ficana “Atterrati! Call for Art”, un progetto che mette a disposizione di artisti gli spazi espositivi del museo che diventano così punto d’incontro, di conoscenza e di diffusione della creatività.
Il bando per poter esporre a febbraio è già on line nel sito dell’Ecomuseo http://www.ecomuseoficana.it.
Domande entro il 28 gennaio.
Gli spazi all’interno delle case di terra del borgo museale di Villa Ficana sono messi a disposizione per due settimane, a titolo gratuito, di un artista, selezionato tra i diversi partecipanti. Tipologia di opere accettate: pittura, scultura, fotografia, grafica, illustrazione
Ad ogni artista che esporrà verrà chiesto di creare un’opera con misure 10×15 cm, con tecnica e materiali a sua discrezione da lasciare in dono all’Ecomuseo.
Ogni mese sulla pagina facebook di Atterrati! e sul sito dell’ecomuseo verrà pubblicata una “Call”, un bando aperto a tutti con una domanda di partecipazione da compilare. Le richieste pervenute entro il termine stabilito saranno valutate e verrà selezionato l’artista che esporrà il mese successivo.
Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.ecomuseoficana.it o sulla pagina facebook Atterrati – Call for Art o all’email atterrati@gmail.com.