Il provvedimento in vigore da giovedì 29 novembre 2018 a venerdì 7 dicembre. Per alleggerire il traffico sarà aperta temporaneamente la bretella tra Sant’Orso e Centinarola
FANO – L’assessorato ai Lavori Pubblici comunica che su richiesta del Comune di Fano, la ditta Pavimental che sta eseguendo i lavori delle opere compensative, aprirà temporaneamente il cantiere stradale della bretella tra Sant’Orso e Centinarola per assicurare il nuovo collegamento fra Via Galilei e Via Flaminia e dunque alleggerire la viabilità di adduzione all’ingresso autostradale ed alla SS73bis in direzione Fossombrone (in attesa del collaudo ufficiale del Ministero).
Tale provvedimento si era reso necessario in quanto Autostrade per l’Italia ha richiesto nulla osta per la chiusura del tratto di superstrada (SS73bis) tra Fano Sud e Fano (rotatoria di Sant’Orso) da giovedì 29 novembre 2018 ore 9.00 a venerdì 7 dicembre ore 22.00.
La ditta esecutrice delle attività, Pavimental, ha già predisposto l’opportuna segnaletica provvisoria in collaborazione con il Comune di Fano. Nessuna modifica, rispetto alla situazione attuale, invece per l’entrata e l’uscita per l’A14 attraverso il casello di Fano che resterà regolarmente aperto ed accessibile.
L’eccezionalità dei lavori da effettuarsi, così come tecnicamente descritto al Comune da Autostrade per l’Italia, non può prevedere rinvii né è possibile tecnicamente temporizzare le attività in maniera non continuativa.
L’assessorato invita la cittadinanza a studiare percorsi alternativi e porre attenzione ai possibili disagi dovuti all’intenso traffico che inevitabilmente si riverserà sulla viabilità locale.