CANTIANO (PU)– Si apre venerdì 14 agosto 2020 una serie di proposte musicali per allietare le fresche serate a Cantiano, in Piazza Luceoli, alle ore 21.15 (in perfetta sicurezza con le limitazioni e le regole per l’emergenza COVID):
Venerdì 14 agosto 2020 – Nell’ambito della 3° edizione del Festival ALTE MARCHE
KARAMU AFRO COLLECTIVE – trio version (Italia/Congo)
Micol Touadi voce
Alessandro Pollio tastiera e synth bass
Alessandro Trani batteria
Potente miscela tra traditional Black AfroBeat Music e la babele della World Music.
Energia a go-go co la voce seducente e ammaliante di Micol Touadi
ALTE MARCHE è un festival mobile nei più bei luoghi delle Alte Marche, “suoni dal mondo da incontrare scoprendo angoli insoliti, luoghi simbolici del territorio intorno ai monti del Catria e Nerone”. Il festival è promosso dall’Unione Montana del Catria e del Nerone e dalla rete “Asili d’Appennino – Le dimore delle Creatività nelle Alte Marche” con il contributo di vari comuni tra cui il Comune di Cantiano.
Sabato 22 agosto 2020 – Un viaggio tra le più belle canzoni di sempre
TIZIANA SAPORITA in concerto
In Italia, soprattutto nella prima metà del secolo ‘900, ci sono stati artisti che hanno scritto o interpretato splendide canzoni diventate classici del repertorio jazz italiano.
Tiziana Saporita presenta un repertorio incentrato sul jazz nostrano con incursioni nello swing della tradizione americana, con un trio d’eccezione che ricrea raffinate atmosfere ponendo in risalto la voce calda e vellutata della cantante.
Sabato 23 agosto 2020 – parole e musica di Fabrizio De Andrè
CONTO ALLA ROVESCIA in concerto
Una serata con Faber, cantautore, compositore e polistrumentista considerato da molti critici musicali uno dei più importanti e influenti cantautori italiani.