MOIE (AN) – Nell’ambito del progetto di Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche “Gli anziani una risorsa. Un’enciclopedia vivente da valorizzare e ascoltare” sabato 17 ottobre si festeggeranno i nonni. Per il sesto anno consecutivo Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche organizza la Festa Provinciale dei Nonni che riscuote sempre molto successo di partecipazione. Come ogni anno verranno premiate cinque coppie di nonni. La serata avrà inizio alle ore 21 nella sala comunale 6001 di Moie con la collaborazione dell’Unitalsi.
Il progetto “Gli anziani una risorsa. Un’enciclopedia vivente da valorizzare e ascoltare” ha l’obiettivo di far apprezzare l’anziano e i valori che esso trasmette. Data la longevità che sta caratterizzando il nostro Paese la presidente regionale dell’associazione Maria Elvira Conti Fabbri durante la serata chiederà al sindaco Umberto Domizioli come sta evolvendo il progetto proposto dall’associazione per la realizzazione di un centro diurno nella ex scuola elementare di Moie. Da sei anni, infatti, l’associazione porta avanti la proposta di un centro diurno proprio a Moie perché la ex struttura della scuola elementare Martin Luther King si presta, soprattutto per la caratteristica della centralità, ad accogliere gli anziani durante la giornata.
L’animazione musicale sarà affidata all’orchestra spettacolo “Moulin Rouge”. A tutti verrà offerto un ricco buffet. Per prenotazione tavoli si consiglia di chiamare, ore pasti, a 0731.720395 o 338.2327701.