La società di settore giovanile, che opera nel territorio del comune di Mondolfo, attraverso il ‘Progetto scuola’ ha coinvolto 550 bambini
MONDOLFO – L’Academy MarottaMondolfo, società di puro settore giovanile di calcio, entra a scuola. Lo sport riveste un ruolo fondamentale nella formazione ed educazione dei ragazzi, e per questo il sodalizio, pur con le restrizioni per il Covid, ha promosso l’interessante ‘Progetto scuola’. Una lodevole collaborazione con le primarie di Marotta ‘Raffaello’, ‘Campus’ e ‘Fantini’, per promuovere l’attività sportiva, lavorando con i bambini, oltre 550, sull’aspetto motorio ma trasmettendo anche importanti valori quali l’amicizia, la lealtà, il fare squadra, l’autostima e migliorando la capacità di apprendimento e socializzazione.
«L’organizzazione di un progetto simile – spiegano i promotori – è stata veramente impegnativa, in quanto sono stati coinvolti oltre 550 ragazzi, con orari, quarantene e risorse umane da gestire. Nonostante le difficoltà tutto si è svolto secondo i programmi, anzi i risultati sono andati anche oltre le aspettative. Il progetto, non avrebbe potuto avere successo senza l’aiuto dello sponsor “Lab for Player”, da sempre vicino ai giovani, e gli istruttori Eleonora Bussaglia, Daniele Rossi, Tommaso Colombaretti, laureati in scienze motorie o in possesso di patentino di allenatore, che con entusiasmo hanno portato avanti il lavoro, organizzando e apportando idee, andando a collezionare complessivamente 58 ore di lezione ai bambini».
Nei programmi della società è solo un tassello di un’ampia progettualità: «Si sta lavorando ad altri progetti che andranno a coinvolgere i bambini del nostro territorio e i comuni limitrofi, al fine di sviluppare l’area motoria, emotiva, affettiva e sociale di chi si avvicina allo sport».