Atteso il pienone di partecipanti sia per la gara competitiva sui 9,9 chilometri che per la camminata non competitiva di 3,5 chilometri
MONTEGIORGIO (FM) – Domenica 3 luglio 2022 nel borgo di Montegiorgio si terrà il grande appuntamento podistico numero 42 per la Marcia del Solleone: una manifestazione podistica di ampio respiro, di promozione sportiva e turistica e un’occasione per molti atleti e rispettivo indotto di famiglie e di accompagnatori per conoscere meglio la realtà ambientale e culturale di Montegiorgio.
Tutte le strutture ricettive e le realtà commerciali della zona sono mobilitate per ripetere la migliore riuscita dell’iniziativa che è il fiore all’occhiello della società organizzatrice presieduta da Milena Sebastiani e del paese grazie all’idea di un gruppo di amici legati dalla passione per il podismo.
A parte la gara competitiva sui 9,9 chilometri, si registra tanto fermento e interesse verso la non competitiva di 3,5 chilometri per arrivare al tanto atteso pienone di partecipanti.
Gli organizzatori della Podistica Avis Mobilificio Lattanzi stanno mettendo a punto i dettagli di una gara podistica che anima il calendario di inizio estate nelle Marche in memoria di Luigi Marinucci, Luciano Vita, Mariano Scoccia e Orazio Belleggia.
Il cliché di questa edizione prevede il ritrovo alle 8:00 a Piazza Matteotti, la partenza alle 9:00 della gara competitiva di 9,9 chilometri e contestualmente della non competitiva di 3,5 chilometri.
La manifestazione, molto significativa nel suo genere per anzianità e per il contesto in cui si svolge, si presenta decisamente coinvolgente come sottolinea la presidentessa del comitato organizzatore Milena Sebastiani: “Io e tutto il mio staff siamo già pronti e carichi per questa nuova esperienza insieme all’Avis che continua a credere nel nostro progetto e a sostenerci perché abbiamo tanti donatori nella nostra associazione podistica. È un evento che portiamo avanti per ricordare Mariano Scoccia tra i fondatori del gruppo podistico, Luigi Marinucci faceva parte del nostro direttivo e insieme a me organizzava la Marcia Montottonese. Luciano Vita era un nostro tesserato che organizzava a Mogliano di Macerata mentre Orazio Belleggia è stato un altro pioniere della nascita del sodalizio podistico. Un grazie all’amministrazione comunale di Montegiorgio a sostegno di questo evento che definisco festa di paese”.
La quota di iscrizione è di 8 euro per la competitiva e di 5 euro per la non competitiva con termine fissato al 30 giugno entro le 24.00.