CIVITANOVA MARCHE – L’Associazione Sportiva “Il Madiere” e il Comune di Civitanova Marche – Assessorato alla Famiglia organizzano per il prossimo 13 settembre, un evento denominato “A pesca con mamma e papà” presso la struttura destinata alla pesca sportiva nel tratto terminale del molo est del porto di Civitanova.
L’iniziativa, un evento sociale che coinvolge le famiglie, è rivolta a ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie e si propone l’avvio dei giovani alla pratica della pesca sportiva in mare in un luogo, il molo est del porto di Civitanova, che da sempre rappresenta la palestra in cui si sono formate generazioni di pescasportivi. La pesca avvicina all’ambiente marino e al rispetto della natura e spesso è il primo passo per la pratica di altre discipline, dal forte valore formativo, che si svolgono in mare.
L’evento si propone anche di valorizzare uno spazio attrezzato particolarmente suggestivo destinato alla pesca sportiva come quello predisposto dal Comune nella parte finale del molo Est del porto di Civitanova; da sottolineare la particolare conformazione del luogo che, nel tratto terminale, consente l’accesso alla pratica sportiva anche a persone disabili.
La partecipazione all’evento, assolutamente gratuita, sarà possibile previa prenotazione da effettuarsi nei giorni precedenti al link turismo.comune.civitanova.mc.it; per info tel. 0733 822 213 – 258 o e-mail turismo@comune.civitanova.mc.it.
L’appuntamento è per domenica 13 settembre dalle ore 15.00 alle 19.00 ed avrà il seguente svolgimento:
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X