PESARO URBINO – Torna, dopo il successo della prima edizione l’Adriatic Green Trail, la manifestazione cicloturistica organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fano Corre L. Tonelli. E’ in programma nelle giornate 23, 24 e 25 Aprile.
Un viaggio di tre giorni nella provincia di Pesaro Urbino, tra mare e collina, passando per oltre 30 borghi: 360 chilometri di puro divertimento, fatica e bellezza su sentieri, strade bianche e sterrate.
Confcommercio Marche Nord è partner dell’evento che vanta il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche e dei Comuni di Fano, Pesaro e Urbino.
Nella giornata del 23 Aprile i percorsi si snoderanno verso Pesaro con i passaggi a Gabicce attraverso la meravigliosa Panoramica dove sembrerà di pedalare direttamente sul mare, la romantica Gradara, la roboante Tavullia per poi raggiungere Vallefoglia, Colbordolo fino a Montefabbri e quindi tornare passando per Monteguiduccio, Fontecorniale, Mombaroccio.
Il 24 Aprile il tour raggiungerà Urbino, passando per Villa Betti, la bellissima chiesa di Monte Santa Maria, Cesane, dove a maggio transiterà anche il Giro d’Italia, e ritorno per Montefelcino, Colli al Metauro, col passaggio al Museo del Balì, e Cartoceto.
Il 25 Aprile sarà la volta dei borghi di Candelara e Novilara per raggiungere Fano, con il bellissimo passaggio al Lisippo, per poi proseguire verso Mondolfo, San Costanzo, Terre Roveresche (San Giorgio, Orciano, Piagge, Barchi), Mondavio, Fratte Rosa fino a Sorbolongo e ritorno per Montemaggiore
Non mancheranno eventi collaterali al fine di ampliare l’offerta cicloturistica.
Il 22 Aprile ci sarà una escursione al tramonto alla scoperta della Fano Romana in notturna sempre con partenza dal Magione Broccoli, raggiungendo la città attraverso strade secondarie e sentieri.
Il 25 Aprile sempre a testimonianza dell’inclusività verrà organizzata una escursione in bicicletta per famiglie di 10 km (partenza dal Pincio-Fano verso il casolare) particolarmente adatta ai bambini e famiglie, in collaborazione con Fiab Fano For-Bici
Per iscrizioni e informazioni: adriaticgreentrail.it.