Il 17 febbraio porteranno in scena Il Romanzo della Bibbia con le musiche dal vivo di Giovanna Famulari. Biglietti sul circuito TicketOne e alla biglietteria del teatro
ANCONA – Aldo Cazzullo e Moni Ovadia saranno di scena con Il Romanzo della Bibbia al Teatro delle Muse di Ancona il prossimo 17 febbraio alle ore 21.00. Organizzazione a cura di Best Eventi e Stefano Francioni Produzioni.
I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it (online e punti vendita) e alla biglietteria del teatro (tel. 071.52525). Info: 085.9047726 – www.besteventi.it.
Una storia narrata a due voci: Aldo Cazzullo racconta e Moni Ovadia lo accompagna con letture, interventi e canti. Le musiche, che spazieranno dal sacro al contemporaneo, saranno a cura di Giovanna Famulari. Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.
C’è una cosa che rimane sempre uguale: la trama. Il sugo di tutta la storia. Il romanzo della Bibbia. La grande vicenda degli uomini vissuti sotto lo sguardo di Dio, da Adamo fino ai nostri padri, le origini della nostra cultura. Sullo sfondo le spettacolari testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti visive, vere fonti di ispirazione nei secoli dei più grandi artisti.
Con le musiche dal vivo di GIOVANNA FAMULARI
Video: ELISA SAVI
Disegni sulla sabbia: GABRIELLA COMPAGNONE
Audio e luci: STEFANO DELLEPIANE – ANDREA GARIBALDI