Giovedì 5 settembre, nell’Area Verde di via Fausto Coppi, si farà il punto sulle opere realizzate e gli interventi in programma a Ostra a seguito dell’Alluvione 2022
ANCONA – Giovedì 5 settembre 2024, alle ore 21.00, nell’Area Verde di via Fausto Coppi, a Pianello di Ostra (An), si terrà un incontro pubblico dl titolo “Alluvione e Ricostruzione”. Sarà l’occasione per fare il punto sulle opere realizzate e gli interventi in programma a Ostra (AN) a seguito dell’alluvione 2022.
Sarà presente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, Commissario all’Alluvione 2022, che sarà affiancato dal Vice commissario Stefano Babini e dal sindaco di Ostra Federica Fanesi.
Ostra fu infatti tra i comuni più colpiti dagli eventi calamitosi del settembre 2022. Mentre proseguono le importanti opere di pulizia dei fiumi e manutenzione straordinaria, procedono anche le fasi operative dell’attuazione del Piano delle opere strutturali del commissario presentato nei mesi scorsi e che prevede la ricostruzione di infrastrutture danneggiate dall’alluvione e la realizzazione di nuove opere per la mitigazione del rischio, argomenti di cui si tratterà nel corso dell’incontro.
L’incontro è aperto alla cittadinanza