Il mercatino del vintage, collezionismo e artigianato si terrà sabato e domenica con orario 9-19 in Piazza Cavour
ANCONA – Primo appuntamento dell’anno con Curiosando, il mercatino del vintage, collezionismo e artigianato più amato dagli anconetani. Il mercato torna in piazza Cavour, nella sua sede storica dopo 10 anni di assenza quando il mercatino si è svolto in piazza Pertini successivamente ai lavori di restauro della piazza principale. Nato ad Ancona nel 1995 in piazza del Papa, per oltre 15 anni il mercato del vintage si è svolto in piazza Cavour crescendo in quantità di presenze e qualità dei prodotti esposti.
Ad oggi si contano oltre 90 espositori che portano in piazza curiosità, ricordi, mobili e arredi di dimore importanti, piccolo collezionismo e artigianato artistico. Tra le cose che si potranno trovare ricordiamo abbigliamento vintage, orologi d’epoca da collezione, libri e fumetti, dischi in vinile e cd, ceramica antica e moderna, utensili da cucina della nonna, corredi, lego di tutti i tipi, bijoux vintage, giocattoli dei tempi passati, fotografie, armadi e tavoli grandi e piccoli, tappeti persiani, cornici e specchiere. Oltre ad una vasta proposta di artigianato artistico come bigiotteria, decoupage e cucito creativo.
Incontrando il gusto dei più giovani (ma non solo!) il mercatino guarda sempre di più al vintage di tendenza. Abbigliamento e accessori non sono solamente sostenibili ma anche in voga cavalcando una tendenza che è arrivata anche alle case di moda più famose. Nell’epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Ed è proprio per questo che vanno conservati, valorizzati e soprattutto vissuti!
Prossime edizioni: 24 e 24 febbraio, 23 e 24 marzo, 27 e 28 aprile, 25 e 26 maggio.
Info: tel 0736 256956 393 9862023
www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com
FaceBook @Mercatini Antiquari Instagram @mercatiniantiquari