Torna l’appuntamento con il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato
ANCONA – Con il mese di novembre “Curiosando”, il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato, torna in Viale della Vittoria. Tanti stand di antiquariato, modernariato e vintage vi aspettano sabato 23 e domenica 24 novembre nella passeggiata più amata della città!
E come sempre non mancheranno i banchi di artigianato, con prodotti originali realizzati a mano dalle sapienti mani dei nostri espositori!
L’evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, è l’appuntamento fisso che da oltre vent’anni richiama in città curiosi e appassionati del passato. Ad attenderli in questa edizione più di 50 espositori provenienti da varie regioni d’Italia. In mostra oggetti e accessori per arredare le case, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di un passione da coltivare. I più venduti sono senz’altro i mobili, in particolare il modernariato, insieme all’oggettistica vintage, che rappresenta la tendenza maggiormente di moda al momento.
Nell’epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Esistono infatti così tanti stili e modi di intendere lo stesso oggetto che è possibile trovare di tutto, per tutte le tasche e tutti i gusti, e nessun oggetto che abbia più di vent’anni corre il rischio di apparire banale!
Info: tel. 0736 256956 393.9862023
www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com
FaceBook @Mercatini Antiquari Instagram @mercatiniantiquari
Prossima edizione 2019 in Viale della Vittoria:
21 e 22 dicembre