Numeri che preoccupano molto e che spingono a investire sulla prevenzione e sulla tutela, che passano attraverso il coinvolgimento di tutte le istituzioni e dell’opinione pubblica.
Martedì 24 novembre alle ore 18, attraverso il link disponibile su www.facebook.com/groups/forumdelledonne sarà possibile accedere- nell’ambito del format “Le pillole del forum” – all’ incontro “Oggi sono io…se lavoro”, durante il quale avverà la presentazione del progetto di inserimento lavorativo dell’ associazione Donne e Giustizia . Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Emma Capogrossi e del Presidente del Forum, Laura Pergolesi, si segnalano gli interventi di Miriam Fugaro e di Antonella Battaglione – associazione Donne e Giustizia. Coordina Serenella Spaccapaniccia.
Infine giovedì 26 novembre alle ore 15 su iniziativa del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati in programma il convegno “Il cd “CODICE ROSSO” (legge n. 69/2019) Novità nella tutela delle donne vittime di violenza. LE RETI ANTIVIOLENZA: Esperienze a confronto (evento gratuito su piattaforma “ZOOM”)
Questo il programma: ore 15 Saluti istituzionali degli Avv. Maurizio Miranda, Presidente Ordine Avvocati Ancona , Avv. Raffaella Bresca, Presidente CPO Ordine Avvocati Ancona, Avv. Valentina Copparoni, CPO Ordine Avvocati Ancona- Ass. “Fatto & Diritto” Avv. Manuela Caucci, Presidente Sez. di Ancona Osservatorio Diritto di famiglia e di Emma Capogrossi Assessore Pari Opportunità del Comune di Ancona.
Dalle 15,30 alle 18,30 Tavola Rotonda: intervengono Sergio Sottani, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Ancona, Annamaria Picozzi, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo, Avv. Roberta Montenovo Presidente Associazione “Donne e Giustizia” di Ancona.
Modera Avv. Siusi Casaccia, CPO Ordine Avvocati Ancona, Forum Donne Giuriste, Osservatorio EWL
Dalle 18,30 il dibattito
L’evento è GRATUITO ed accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Ancona con n. 3 crediti formativi Per prenotare accesso via zoom pre-iscriversi al link ticketing: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cd-codice-rosso-e-le-reti-antiviolenza-127322443857
Sempre accogliendo l’invito delle Nazioni Unite, il Comune di Ancona partecipa anche quest’anno all’ Orange the world” illuminando la facciata del teatro delle Muse di arancione, colore utilizzato per rappresentare un futuro più luminoso, libero dalla violenza. Sempre dalle Nazioni Unite l’invito ad indossare qualcosa di colore arancione il 25 novembre e il 25 di ogni mese per aumentare la consapevolezza e la prevenzione della violenza verso donne e bambine.
Presso il Lanciano Forum, "Il Baule dei Sogni", lo spettacolo a cura di Ruvidoteatro per…
COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter