Il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato in Piazza Pertini , con orario 10 -20, anticipa la consueta data di fine mese
ANCONA – Con il mese di dicembre “Curiosando”, il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato, torna in Piazza Pertini prima di Natale, anticipando la consueta data di fine mese. Infatti si svolgerà sabato 19 e domenica 20 dicembre, in tempo per i regali di Natale!
Nonostante il periodo delicato il mercatino può continuare a svolgersi per il suo carattere di ordinarietà, come per i mercati rionali del mattino. Il mercato dell’antiquariato Curiosando si svolge infatti tutti i mesi ad Ancona ormai da oltre 25 anni. Tanti stand di antiquariato, modernariato e vintage vi aspettano nel mercatino più amato della città!
E come sempre non mancheranno i banchi di artigianato, con prodotti natalizi realizzati a mano dalle sapienti mani dei nostri espositori!
Un’occasione da non perdere per rendere originali i regali di questo Natale che ha bisogno di più bellezza per lasciare indietro un periodo buio.
L’evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, è l’appuntamento fisso che da oltre 25 anni richiama in città curiosi e appassionati del passato. In vendita oggetti e accessori per arredare le case, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di un passione da coltivare. I più venduti sono senz’altro i mobili, in particolare il modernariato, insieme all’oggettistica vintage, che rappresenta la tendenza maggiormente di moda al momento.
Il mercatino Curiosando si svolgerà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax. Un servizio di vigilanza continuo controllerà il rispetto delle norme antiCovid.
Nell’epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Ed è proprio per questo che vanno conservati, valorizzati e soprattutto vissuti!
Prossima data: 30 e 31 gennaio 2021