“Anna e la ProfeZia”, in scena al Circolo Cittadino di Jesi

7

Domenica 6 aprile torna la rassegna “Commedie In Circolo” con lo spettacolo della compagnia J’Amici de Candia, premiata a livello nazionale

JESI – Domenica 6 aprile 2025, alle ore 17.30, il palcoscenico del Circolo Cittadino di Jesi ospiterà “Anna e la ProfeZia”, commedia brillante in vernacolo anconetano scritta e diretta da Marco Burini, con la compagnia J’Amici de Candia.

“Anna e la ProfeZia” è una storia surreale e grottesca, tra realtà e fantasia, dove due fantasmi tornano nel mondo dei vivi per aiutare la protagonista Anna a trovare un tesoro nascosto. Ma non tutto va come previsto, e altri personaggi cercano di impadronirsi del misterioso baule, tra equivoci e colpi di scena.

La compagnia J’Amici de Candia, attiva dal 2005 e conosciuta per il suo stile ironico e vivace, ha ricevuto diversi riconoscimenti nazionali proprio con questa produzione: miglior trama, miglior attrice protagonista, miglior attrice caratterista, miglior attore caratterista e attrice più giovane.

Lo spettacolo fa parte della rassegna Commedie “In” Circolo, organizzata dall’Associazione Il Sipario!, in collaborazione con Willer & Carson e Stupor Mundi Jesi, e sarà seguito da una cena conviviale curata dal team del Ristorantino.

La serata sarà presentata dal fantasista Michael Bonelli.

“Con questa rassegna il Circolo Cittadino valorizza la cultura popolare e i talenti del territorio. Il teatro è un linguaggio universale che unisce, e questi appuntamenti inoltre aiutano a rendere sempre più coesa la nostra comunità”, ha dichiarato il Presidente del Circolo, Dott. Paolo Crognaletti.

” Anna e la ProfeZia è una commedia che sorprende e fa ridere, un piccolo viaggio tra i sentimenti umani ma sempre con tono leggero” – ha aggiunto Michael Bonelli.

Un ringraziamento speciale dagli organizzatori a Roberto Giardinieri e a tutto lo staff del Ristorantino per il prezioso supporto e l’ospitalità.

INFO E PRENOTAZIONI
Domenica 6 aprile 2025
Ore 17:30
Circolo Cittadino Jesi – Corso Matteotti 96
Spettacolo + Cena: 30 €
Prenotazioni: 329 7837669