6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti. Per la regia di Giorgio Testi e la distribuzione Lucky Red. Prevendite disponibili su www.calcuttatuttiinpiedi.it.
Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, classe 1989, è stato il primo artista indipendente italiano ad organizzare un live in uno stadio, il Francioni della sua città natale Latina, e soprattutto in un luogo “sacro” per la musica mondiale: l’Arena di Verona.
In maniera quantomeno bizzarra rispetto alle regole del music business, sono stati questi gli unici due concerti estivi a sostegno dell’uscita di Evergreen, terzo album che ha riconfermato Calcutta come musicista unico nel suo genere. Un disco che pur essendo musicalmente diverso dal caso discografico Mainstream, ha mantenuto le peculiarità che hanno conquistato i cuori di migliaia di ascoltatori italiani, facendoli definitivamente innamorare.
Impossibile non cercare di fermare con un film concerto questo momento di grazia del musicista pontino, e quale occasione migliore del live sold out all’Arena di Verona, per far vivere (e rivivere ai presenti) questa esperienza a chi avrebbe voluto esserci e non c’era?
La regia di Giorgio Testi ci riporta alle emozioni di quella serata: il calore del pubblico, l’immaginifico susseguirsi dei visual coordinati da Filippo Rossi, la band, le coriste, Dario Brunori e Francesca Michielin, tutto talmente perfetto da sembrare un sogno lucido, ora di nuovo riproducibile per tutti.
In attesa del nuovo tour dal vivo nei Palasport che ha già registrato due sold out, a Roma e Milano, e 50.000 prevendite, sarà possibile rivivere al cinema la magia del concerto all’Arena di Verona: il 10, 11, 12 dicembre, infatti, uscirà nelle sale il film di Giorgio Testi sul Live all’Arena di Verona.
Nel centro storico, il 15 e 16 marzo 2025, oltre 150 espositori provenienti da tutta…
Al Teatro G. Rossini si esibirà la solista di fama mondiale con l'Orchestra Sinfonica G.…
Al Teatro Vaccaj, il 16 marzo prossimo, il terzo appuntamento della Stagione per ragazzi vedrà il…
Sul palco del Teatro "Giuseppe Gasparrini" saranno Leonardo Bocci e Danila Stalteri APPIGNANO (MC) -…
Il 21 marzo prossimo, al Teatro La Fenice, andrà in scena "Vicini di casa", adattamento…
Domani, a Palazzo Bisaccioni, sarà presentata l’ultima opera della scrittrice Francesca Monaco, che dialogherà con…
FANO - Mettersi alla prova, imparare a lavorare in squadra, a rispettare regole e responsabilità,…
Sono ampliati gli orari della Biblioteca Comunale con 30 ore settimanali di apertura da lunedì…
Venerdì 14 marzo per la tappa Ascoli-Pergola della Tirreno-Adriatico c'è rischio di congestionamento del traffico.…
CIVITANOVA MARCHE - Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato del Commissariato di…
Il 14 marzo al Teatro Velluti un concerto esclusivo in cui i due artisti cantano,…
OSIMO - Martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 21.15, al teatro La…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X