L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata
APPIGNANO (MC) – Attimi di terrore si sono registrati qualche giorno fa, tra gli abitanti di un quartiere periferico di Appignano , quando un 57enne italiano, in preda ad un forte stato di agitazione provocato da uno smodato uso di alcol, ha iniziato a minacciare i suoi vicini brandendo anche un’accetta.
Diverse sono state le telefonate che si sono susseguite alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Macerata da parte dei residenti del quartiere che si sono subito allarmati per l’atteggiamento così violento del loro concittadino e immediato è stato l’intervento, a sirene spiegate, di tre pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Appignano e di Cingoli, che hanno evitato che la situazione degenerasse. Infatti l’uomo, che nel frattempo aveva prelevato un’accetta dalla propria abitazione, ha preso di mira anche le persone intervenute con l’intento di calmarlo, brandendola anche contro di loro.
I militari sono riusciti a condurre a più miti consigli il 57enne che, al termine dei dovuti accertamenti, è rientrato tranquillamente presso la sua abitazione e hanno sequestrando l’arma impropria.
Il rapporto rancoroso tra l’uomo ed i suoi vicini, una coppia di giovani macedoni, sta alla base di tale comportamento, esasperato da una sregolata assunzione di alcool, motivi che l’uomo dovrà comunque chiarire all’Autorità Giudiziaria alla quale è stato denunciato per minaccia aggravata.
I Carabinieri ribadiscono che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.