Ascoli Piceno

Ascoli, campionato provinciale singolo di Burraco

Domenica 24 febbraio al via  la quarta edizione  presso il Centro socio culturale Tofare

ASCOLI PICENO  – Prenderà il via domenica 24 febbraio la quarta edizione del campionato provinciale singolo di burraco dell’U.S. Acli.

Si tratta di una manifestazione divenuta ormai un appuntamento fisso nel programma delle attività di carattere sociale organizzate dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli.

E’ una iniziativa, dunque, consolidata nel tempo visto che nelle precedenti edizioni c’è stata una presenza massiccia di appassionati del gioco del burraco con un totale di 1400 partecipanti.

L’albo d’oro della manifestazione vede i seguenti vincitori: Alessandro D’Amario (2016), Giancarlo Catalucci (2017) e Anna Rita Passaretti (2018).

L’iniziativa rientra nell’iniziativa nazionale dell’U.s. Acli “3m Project – Metti in moto la mente” finalizzato al benessere psicofisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, al miglioramento o arresto delle malattie cronico/degenerative ed alla prevenzione delle complicanze.

Il burraco può essere infatti tranquillamente definito uno sport della mente.

La prima tappa della quarta edizione si giocherà presso il Centro socio culturale Tofare in via Oristano 1 ad Ascoli. L’accreditamento delle coppie avrà inizio alle 15,30, il torneo prenderà il via alle ore 16. Vige il regolamento U.S. Acli. Il torneo si svolgerà con la formula dei 4 turni: 3 mitchell e una danese, per 4 smazzate.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al referente di gara Pier Luigi (3357548616).

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Corridonia, Monica Guerritore e Giovanni Nuti in “Mentre rubavo la vita”

Il 14 marzo al Teatro Velluti un concerto esclusivo in cui i due artisti cantano,…

1 ora fa

Osimo, il 18 e 19 marzo va in scena “La Commedia” con Ale & Franz

OSIMO - Martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 21.15, al teatro La…

11 ore fa

“Matteotti, anatomia di un fascismo”, il 14 marzo a San Severino

Al Teatro Feronia lo spettacolo scritto e diretto da Stefano Massini e interpretato da  Ottavia…

15 ore fa

Civitanova, detenzione ai fini di spaccio: denunciati 2 diciottenni

CIVITANOVA MARCHE - Nel corso della nottata a seguito dei continui controlli del territorio da…

19 ore fa

Porto Recanati, controlli interforze all’Hotel House

Grazie al servizio straordinario denominato “Alto Impatto” sono state identificate oltre 200 persone, ispezionati 91…

19 ore fa

San Severino celebra il quarantennale del Teatro Feronia

In programma tanti  eventi dal 13 al 29 marzo 2025 SAN SEVERINO MARCHE - Da…

20 ore fa

San Severino, ricostruzione: torna agibile abitazione a Granali

SAN SEVERINO MARCHE - Una famiglia settempedana residente nella frazione Granali potrà finalmente tornare alla…

21 ore fa

Ancona, al Teatro Panettone va in scena “Polmoni”

Il prossimo 15 marzo nuovo appuntamento di “Teatro Contemporaneo”, una delle rassegne della stagione 2024/2025…

1 giorno fa

San Benedetto, Ambra Angiolini porta in scena il monologo “Oliva Denaro”

Il 13 e 14 marzo al Teatro Concordia lo spettacolo tratto dal romanzo di Viola…

1 giorno fa

Recanati, presentazione dei primi tre Carteggi leopardiani

RECANATI - Domani, mercoledì 12 marzo 2025, alle ore 17.30, presso la sala Franco Foschi…

2 giorni fa

Jesi, Liceo Artistico: lo scrittore Adrian Bravi incontra gli studenti

Giovedì 13 marzo 2025 l'appuntamento che si inserisce in un ciclo di incontri dedicati all’orientamento…

2 giorni fa

Urbino, al via i lavori per il nuovo polo dell’emergenza urgenza

URBINO - Il diritto alla salute dei cittadini deve essere garantito in tutta la regione.…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X