Con la prossima edizione Fritto Misto rafforza la sua vocazione di evento sostenibile e lo farà attraverso una serie di scelte orientate alla salvaguardia dell’ambiente. Per il secondo anno consecutivo Fritto Misto sarà l’unico evento delle Marche completamente plastic free, aderendo ad un protocollo imposto dalla Plastic Free Certification, l’azienda che fornisce tale certificazione. Questo significa che la Tuber Communications si impegna a non produrre un grammo di plastica durante l’evento, utilizzando contenitori in materiale compostabile per il servizio del cibo e un erogatore di acqua naturale e frizzante che consente di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica. Quest’anno sarà possibile stabilire con esattezza attraverso un’applicazione dedicata quanta anidride carbonica si risparmia senza l’utilizzo della plastica, con una sorta di giochino che tutti i visitatori di Fritto Misto potranno svolgere.
Come è consuetudine ormai dalle prime edizioni dell’evento, la Regione Marche sarà presente con un ampio stand nel quale verranno promosse tutte le azioni dell’ente nel settore agricolo attraverso il Piano di Sviluppo Rurale. Il padiglione della Regione ospiterà anche degustazioni di vino dei due consorzi regionali, il Consorzio Vini Piceni e l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e di altri prodotti di eccellenza. Tra gli altri partner istituzionali troviamo il Comune di Ascoli Piceno, il Bim Bacino Imbrifero del Tronto, il Consorzio di Tutela dei Vini Piceni, mentre tra le aziende lo storico marchio Anisetta Meletti e Adriatica Oli. Tra le collaborazioni l’Istituto Agrario e Alberghiero di Ascoli Celso Ulpiani, la Partner in Service, l’Op Abruzzo Pesca, l’Associazione Italiana Celiachia.
Utilizzo di Piazza Arringo (A.P.U.) per il periodo dal 18 aprile al 3 maggio 2023 in occasione dello svolgimento della manifestazione denominata “Fritto misto all’italiana” in programma dal 22 aprile al 1 maggio. Richiedente: Tuber Communications soc. coop.
Con Ordinanza dirigenziale n. 205 del 11/04/2023 l’Amministrazione comunale, dal 18 aprile al 3 maggio 2023, in deroga all’Ordinanza Dirigenziale n.70 del 26.01.2017, autorizza ad accedere e sostare in Piazza Arringo (A.P.U.), per il tempo strettamente necessario a svolgere le relative operazioni:
i veicoli utilizzati per l’allestimento e disallestimento della manifestazione, senza limite di orario;
i veicoli utilizzati per le sole operazioni giornaliere di approvvigionamento (carico e scarico) nel rispetto delle seguenti fasce orarie: 6.30 – 9.00; 13.30 – 16.00; 21.30 – 23.00.
Sono 9 i DACUR emessi nel solo mese di ottobre; 44 dall’inizio dell’anno MACERATA -…
MACERATA - I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, in seguito ad attività…
GROTTAMMARE - Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 21.15 al Teatro Kursaal di Grottammare ci sarà…
La nona edizione della Rassegna “Domenica in Musica” a cura di Ada Gentile, prevede 4…
Il 10 novembre l'incontro inaugurale e la mostra “Da solo non basto” presso il Palazzo…
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Lunedì 11 e 18 Novembre, dalle 15 alle 17, si…
Al Lauro Rossi “Un bianco castello fatato”, lo ‘spettacolo-concerto’ in cui Luigi Fontana canta e…
“Il diritto a un’educazione di qualità” è organizzato da Comune, Unimc e ATS 15; vi…
PORTO POTENZA PICENA (MC) - Nel corso dei servizi di prevenzione attuati dai reparti dipendenti…
GROTTAMMARE - Sabato,16 Novembre 2024, alle ore 21.15, al Teatro delle Energie di Grottammare, si…
Per quattro giorni "San Martì...nella Storia" proporrà la degustazione del vino novello, delle caldarroste e…
ASCOLI PICENO - Prende il via il Progetto ''AllenaMenti Sportivi''. Si tratta di una delle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter