ASCOLI PICENO – Prosegue il progetto “Ricostruire le comunità” curato dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli e sostenuto dalla Chiesa valdese fondi otto per mille.
Martedì 28 maggio, in occasione della Giornata mondiale del gioco, è in programma infatti una nuova iniziativa che abbina la socializzazione allo svolgimento di attività ludiche e ricreative.
Alle ore 17,30, presso la sala polivalente della Casa Albergo Ferrucci in via Tucci, è infatti in programma “Giochiamo a scacchi” alla cui realizzazione collabora l’Associazione Hozho.
Si tratterà di un interessante pomeriggio durante il quale, per cittadini di ogni età, sarà possibile giocare a scacchi.
“La giornata mondiale del gioco – dicono i promotori dell’evento – è un evento promosso a livello internazionale dall’International Toy Library Association. In tale occasione si intende ribadire l’importanza del gioco quale attività essenziale per la formazione e lo sviluppo dell’individuo, fattore di socializzazione, aggregazione e inclusione sociale, elemento di agio e di benessere utile per il miglioramento della qualità della vita nonché strumento di prevenzione a contrasto del disturbo del gioco d’azzardo”.
La partecipazione a “Giochiamo a scacchi” è gratuita.
Per informazioni si può contattare l’U.S. Acli provinciale al numero 3495711408.