Duecento gli espositori antiquari selezionati che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora.
Ricchissima anche la presenza di artigiani e produttori enogastronomici che per l’occasione proporranno prodotti e decorazioni a tema pasquale.
Come ormai tradizione, domenica 21 Aprile dalle 9 alle 12 presso i Giardini del Palazzo Comunale in Piazza Arringo torna la “Colazione di Pasqua“, tipica colazione marchigiana dei giorni di Pasqua. In un’atmosfera di convivialità e di festa, il pubblico potrà degustare i cibi tipici della mensa pasquale: pizza di formaggio, piconi, salame, frittata con le erbette, uova sode…
La tavola della colazione di Pasqua, aperta a tutta la cittadinanza e ai turisti, ripercorrerà la dimensione domestica e conviviale del rito pasquale traendo spunto da antichi documenti e ricettari e da testimonianze della tradizione orale.
I prodotti della colazione sono offerti da Gruppo Gabrielli S.p.a. e Sabelli S.p.a.
INFO:
Tel e fax 0736 256956 FB @Mercatino.Antiquario www.mercatiniantiquari.com
Orario: Piazza Arringo e Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20, Via del Trivio, Piazza roma, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.
Prossime edizioni: 18 e 19 maggio – 15 e 16 giugno
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X