“Abbiamo voluto riproporre questa iniziativa dopo lo stop dovuto alla pandemia – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – perché crediamo molto nella vocazione ‘food’ del centro storico e perché simili appuntamenti sono un ottimo modo per far arrivare visitatori in città. Infatti il comparto del cibo è sempre particolarmente attrattivo e permette di rivolgersi a una platea molto ampia, che comprende tutte le fasce di età”.
Una fiera mercato in cui sarà possibile acquistare e degustare prodotti di qualità, e scoprire i segreti dell’arte del cioccolato: ci saranno laboratori e momenti dedicati ai più piccoli, come la ‘Grande festa dei bambini’ in programma venerdì e a cura di Event Giochi. La ‘Festa del cioccolato’ vuole quindi promuovere il consumo consapevole e responsabile di prodotti genuini, partendo dal presupposto che il vero cioccolato artigianale è privo di additivi e conservanti.
“Sarà un weekend all’insegna del gusto – ha aggiunto l’assessore agli eventi, Monia Vallesi – che permetterà di animare il centro storico cittadino grazie alle prelibatezze dolciarie. Un momento dedicato a chi ama il cioccolato, dai bambini agli adulti, su misura per le famiglie grazie anche alle numerose attività pensate per i più piccoli”.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X