Tra le altre sue colonne sonore ricordiamo quelle dei film “Fine di una storia”, “Gattaca”, “L’insaziabile”, “L’insolito caso di Mr.Hire” ecc. Negli ultimi anni Nyman ha deciso di passare dietro la macchina da presa realizzando video e film. Nel 1998, Nyman è stato ad Ascoli, al Teatro V. Basso, con la sua “Michael Nyman Band” su invito del M° Ada Gentile, all’epoca, Direttore Artistico del Teatro V. Basso, riscuotendo un clamoroso successo.
Il secondo appuntamento è fissato per il 20 marzo, sempre alle ore 17.30, al Foyer del Teatro V. Basso, , con un “Incontro Musica e Prosa” con la scrittrice ascolana Ivana Manni che presenta un suo recentissimo lavoro dal titolo “Passione segreta” che verrà letto dall’attrice Pamela Olivieri con l’accompagnamento al pianoforte di Ada Gentile con cui la Manni ha collaborato negli anni realizzando i testi di alcune sue opere. I due eventi sono realizzati dall’Associazione “Nuovi Spazi Musicali” e dalla Fondazione Ascoli Cultura, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Infine, la compositrice Ada Gentile sarà tra le insignite del Premio “Il giorno dopo: Donna tutto l’anno” 2025 per la Musica, che si terrà a Roma il 14 marzo alle 10:30 presso il Consiglio Regionale del Lazio, Sala G. Mechelli. Nel corso dell’evento saranno premiate donne che con il loro talento si sono distinte nei diversi campi di attività.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X