Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno “I ritratti nella Pinacoteca tra realtà e verosimiglianza”

Il 12 Aprile, nell’ambito del progetto “Camminata dei musei”, promosso da Unione Sportiva Acli provinciale APS, si terrà l’appuntamento con i ritratti della Pinacoteca

ASCOLI PICENO – Sabato 12 aprile è in programma ad Ascoli Piceno un nuovo evento gratuito del progetto “Camminata dei musei” promosso da Unione Sportiva Acli provinciale APS, sostenuto dal Comune di Ascoli Piceno e realizzato in collaborazione con Ascoli Musei.

Il tema della manifestazione sarà “I ritratti nella Pinacoteca tra realtà e verosimiglianza”.

Si tratta di un percorso che, all’interno della Pinacoteca civica, metterà in evidenza alcune delle opere presenti nella struttura, in un percorso dedicato insomma ai ritratti.

Per partecipare alla manifestazione occorre effettuare la prenotazione esclusivamente tramite un messaggio al numero 3939365509 indicando il nome e cognome di chi sarà presente.

E’ previsto un numero massimo di 35 partecipanti, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 aprile.

Al termine della visita ci sarà la degustazione dell’Infuso Crivelli’s Flavour grazie alla collaborazione di Ascoli Musei.

Il progetto “Camminata dei musei” è un vero e proprio percorso di conoscenza della storia e della cultura locale, permettendo di comprendere meglio le radici delle città e la loro evoluzione nel tempo.

Visitare i musei, inoltre, può contribuire a promuovere il turismo locale, sostenendo l’economica e la comunità cittadina.

Share
Pubblicato da:
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X