Si tratta di una iniziativa promossa dal Circolo Acli Oscar Romero Aps/Asd, in collaborazione con U.S. Acli Marche Aps e U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, col contributo del Comune di Ascoli Piceno (Sostegno a circoli ricreativi anziani).
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 (entro il 3 Aprile indicando il proprio nome e cognome). E’ prevista la partecipazione massima di 80 persone.
L’iniziativa prevede l’attraversamento di un percorso cittadino della durata di 2 ore circa, con una guida turistica abilitata, dedicato a conoscere meglio i tanti legami tra la città delle cento torri e la figura del proprio patrono, dal punto di vista culturale, architettonico e storico.
La manifestazione rientra nel progetto “Gli itinerari della fede” che, in occasione del Giubileo, propone percorsi a tema religioso strettamente connessi con la valorizzazione e una maggiore conoscenza delle ricchezze del territorio.
Nelle scorse settimane sono stati realizzati due eventi ossia “Ascoli città di papi” e “Tracce di devozione ascolana” che hanno visto la partecipazione di centinaia di persone.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata ad altra data.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X