Attività rumorosa oltre l’orario consentito: sanzionato un pubblico esercizio a Macerata

7

MACERATA – Gli agenti della Polizia locale di Macerata, durante i controlli svolti nella serata di ieri e relativi alla viabilità, al controllo del territorio e alla sosta residenti, hanno sanzionato un pubblico esercizio del centro per disturbo alla quiete pubblica. Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno verificato che il locale, nonostante fosse stato autorizzato fino alle ore 23.30, continuava a esercitare attività rumorosa oltre l’orario stabilito. È stata quindi contestata la mancanza del rispetto delle autorizzazioni comunali concesse ed elevata una sanzione amministrativa per violazione del Regolamento comunale per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee in luogo pubblico.

Precedentemente, i controlli della Polizia locale si sono concentrati in piazza Mazzini – in questo caso insieme al personale della Polizia di Stato -, nelle frazioni di Sforzacosta, Piediripa e Villa Potenza e lungo via Indipendenza, via Roma e nel quartiere Pace; sono stati elevati verbali al Codice della Strada per eccesso di velocità e per soste irregolari.

I controlli della Polizia locale relativi alla viabilità, alla sicurezza stradale e al rispetto delle normative e ordinanze da parte dei pubblici esercizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.

“La Polizia locale continua la sua attività a tutela della sicurezza dei cittadini maceratesi e, in questo caso, anche a garanzia di un sano divertimento da parte dei nostri giovani – hanno commentato l’assessore con delega alla Sicurezza Paolo Renna e il comandante della Polizia locale Danilo Doria -. Ringraziamo i cittadini maceratesi per le segnalazioni che inviano e che ci permettono di tenere costantemente monitorato il territorio mettendo in atto controlli improntati, in primis, alla prevenzione”.