Partenza dai giardini della biblioteca San Giovanni, arrivo alle 18 a Bagni Elsa: un percorso a tappe in bici, con reading, musica, interventi culturali
PESARO – In attesa di riprogrammare la data del “Giretto d’Italia”, la gara di sostenibilità di Legambiente posticipata a causa del maltempo che ha colpito il nostro territorio nelle scorse ore, la Settimana Europea dedicata alla Mobilità Sostenibile targata Pesaro propone un’interessante iniziativa green. La Bike Parade, un percorso a tappe con reading, musica, interventi culturali.
Appuntamento domenica 22 settembre, dal primo pomeriggio, per una passeggiata in bicicletta lungo la Bicipolitana.
L’iniziativa è organizzata da Teatro dei bottoni, Pop Gruppo, insieme a Pesaro 30, Urbico, Legno Bistrò, Bagni Elsa con il patrocinio del comune di Pesaro, Quartiere centro, Quartiere Porto.
Ecco i dettagli:
ORE 14.45 – Ritrovo e partenza ai giardini della biblioteca San Giovanni, reading “eroi in bici” (durata 15′)
ORE 15:30 – Piazzale D’annunzio, “Viviamo lo spazio pubblico” un punto di vista sulla settimana europea della mobilità sostenibile a cura di Pesaro 30
ORE 16 – Legno bistrò una pausa tra musica e scienza con: Ruben Camillas – musica veloce
prof.ssa Antonella Penna – L’ Adriatico: un piccolo mare gigante
ORE 17 – Sottopasso n. 3 spiaggia libera, il dott. Frulla, biologo. ci parlerà di “Un mare di fiori! L’area floristica lungo la pista ciclabile”
ORE 18 – Arrivo a Bagni Elsa, Sara Parigi in Concerto.
Tutte le tappe sono ad ingresso libero.
Per info teatrodeibottoni@gmail.com