Attualità

Bobo Vieri, trainato da tre marchigiani, in sostegno dei terremotati: in palio un intero weekend con lui    

JESI – È Christian Vieri in persona, gloria del calcio italiano e storico bomber dell’Inter, ad incitare l’aiuto verso le popolazioni colpite dal terremoto 2016. Ha abbracciato la causa attraverso WishRaiser, progetto di tre trentenni marchigiani, originari di Jesi. L’invito è quello di partecipare ad un concorso benefico in cui in palio vi è un intero weekend all inclusive in compagnia di Vieri.

La partecipazione è accessibile a tutti, perché parte da un minimo di € 10 e dà la possibilità di portarsi subito a casa dei gadget targati Bobo e partecipare all’estrazione finale che prevede ore indimenticabili con il campione in Riviera Adriatica. Con le donazioni si sosterrà Andrea Ranocchia Onlus per la realizzazione di un progetto di ricostruzione tra Marche e Umbria. Scadenza del concorso benefico è il 10 luglio. Ad oggi, in quattro settimane, sono stati raccolti 25mila euro.

Per Bobo Vieri l’estate 2017 è all’insegna della solidarietà nei confronti dei terremotati. «Volevo fare qualcosa di speciale per le persone colpite da questa calamità», ha più volte riferito Vieri in pubblico. In concomitanza con il concorso benefico dove in palio c’è un esclusivo weekend da passare in sua compagnia, Vieri ha infatti anche organizzato un suo personale torneo, la Bobo Summer Cup.

Per WishRaiser e i terremotati, Bobo è in prima linea e lo dimostra continuamente anche sui suoi canali social dove dichiara: «Ragazzi e ragazze, vi aspetto in Riviera per una serata da “paura”. Il ricavato sarà per una buona causa. Se pensate di riuscire a tenermi testa partecipate su www.wishraiser.com/bobogol. Un fortunato estratto e un suo amico saranno miei ospiti speciali per tutto un weekend ed il ricavato sarà completamente devoluto ai terremotati del Centro Italia! Vi aspetto!».

Il cuore pulsante di tutto WishRaiser ha proprio origini marchigiane. «L’idea di realizzare un innovativo meccanismo di raccolta fondi è nata un paio d’anni fa, dopo una lunga esperienza nel settore. Due gli obiettivi che ci siamo fissati sin da subito, – spiegano Mario Salsano (29 anni), CEO e co-fondatore di WishRaiser, Daniele Orazi (30) e Riccardo Mollaretti (29) –  realizzare i sogni delle persone e permettere di abbracciare, simultaneamente, cause sociali e benefiche. Con questa nuova chiave di lettura e con un meccanismo accessibile a tutti, si coinvolgono di volta in volta personaggi di spicco a livello mediatico nel sostegno delle proprie cause preferite. Ogni vip protagonista di una specifica campagna mette a disposizione se stesso e il proprio tempo da trascorrere con chi verrà estratto a fine campagna. Ad oggi i protagonisti di WishRaiser sono stati Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Samuel Eto’o e con loro abbiamo raccolto oltre 100.000 euro in favore di Live Onlus, Insuperabili Onlus e Fundacion Privada Samuel Eto’o».

Per partecipare alla campagna occorre collegarsi a www.wishraiser.com/bobogol, scegliere il livello di donazione e quindi la propria ricompensa. Tra le ricompense ci sono t-shirt, video messaggi personalizzati, foto e libri autografati, palloni firmati con dedica speciale. Inoltre, si potranno acquistare direttamente esperienze esclusive con Bobo donando sempre il ricavato in favore dei terremotati. L’11 luglio si terrà l’estrazione finale per aggiudicarsi un “Weekend da bomber con Bobo Vieri” che comprende ore di sole e mare insieme a lui e un’intera serata al suo fianco con cena esclusiva e accesso al suo tavolo del Pineta di Milano Marittima in cui saranno presenti i suoi amici Vip. Chi sarà estratto potrà vivere l’esperienza insieme ad un amico e avrà il viaggio e l’hotel gratuiti.

I nomi dei giovani jesini che sono del team di WishRaiser sono: Mario Salsano (Ceo e co-fondatore), Daniele Orazi (co-fondatore), Riccardo Mollaretti (co-fondatore), Daniele Bravetti, Cristiano Mazzarini e Graziano Giacani.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

“Recanati insolita”, il 16 febbraio visita guidata a Villa Koch

RECANATI - Si prefigura già un grande successo di pubblico per la visita guidata di…

8 ore fa

“Pesaro Storie”, il 4 febbraio conversazione di Antonio Musarra

PESARO - Martedì 4 febbraio 2025, alle ore 17.00, nella sala (g.c.) del Consiglio comunale…

8 ore fa

A Macerata arriva “Orienta–Menti” dal 6 al 27 febbraio

Il percorso formativo, per aiutare i giovani nell’affacciarsi al mondo del lavoro, si terrà nella…

9 ore fa

Macerata e Provincia, controlli dei Carabinieri: ai domiciliari un pregiudicato di 32 anni

MACERATA - Nella serata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Macerata ha attuato un ampio…

13 ore fa

Mogliano, truffa online: denunciata una 50enne

MOGLIANO (MC)  - I Carabinieri della Stazione di Mogliano hanno denunciato per truffa una 50enne,…

14 ore fa

Tolentino, al Teatro Vaccaj il 9 febbraio “Le gratitudini”

TOLENTINO - Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 17.00, il Teatro Vaccaj di Tolentino ospiterà…

22 ore fa

Eventi Marche febbraio 2025: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 nelle Marche: teatro, concerti, enogastronomia in…

23 ore fa

A Fano “La strana coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

FANO - Dal 14 febbraio 2025 al 16 febbraio 2025, al Teatro della Fortuna di…

24 ore fa

Monte San Giusto, denunciato un 31enne per evasione

L'uomo sottoposto ai domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico,  è stato sorpreso  fuori casa dai…

1 giorno fa

San Severino Marche, tornano agibili due abitazioni

SAN SEVERINO MARCHE - Altre due famiglie settempedane, residenti in località Glorioso, hanno finalmente fatto…

1 giorno fa

Festival dell’Appennino, “I riti del fuoco e il sacrificio del maiale” a Force

Ultimo appuntamento con il Festival dell’Appennino, inclusivo di natura- edizione invernale domenica 2 febbraio con…

1 giorno fa

Ancona, laboratori a cura dell’Accademia dello Stoccafisso

Lo stoccafisso all'anconitana protagonista di quattro incontri dal 6 febbraio al 20 marzo di giovedì…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X