Professori, alunni e tutto il personale dei tre indirizzi del Polo G.Celli aspettano genitori ed alunni nell’ultima giornata di Open Day, il 14 gennaio dalle 15:00 alle 19:00, alla scoperta di tre realtà formative articolate, differenti e poliedriche, in grado di trasformare in opportunità professionali ogni diverso talento del territorio.
L’IPSSAR accoglierà i futuri professionisti della ristorazione e dell’accoglienza turistica nella sua sede di Piobbico, proponendo diversi laboratori che permetteranno ai ragazzi e alle ragazze di sperimentare l’emozione di dare vita, con le proprie mani e la propria passione, a tutte quelle specialità gastronomiche che rendono grande il nostro territorio nel mondo.
L’IPIA di Cagli aprirà i propri moderni ed efficienti laboratori ai futuri professionisti nel mondo dell’elettromeccanica, dove vedranno mettersi in moto ingegneristici robot, alzarsi in volo futuristici droni, e prendere vita articolati impianti elettrici, tutti interamente progettati e realizzati dagli studenti.
L’ITE, invece, darà il benvenuto ai futuri esperti nel mondo dell’economia, del marketing, dell’amministrazione aziendale e del turismo, illustrando un percorso formativo che si articola in due diversi indirizzi, in grado di fornire skill versatili e complete, facilmente spendibili all’interno di contesti aziendali differenti.
Punto di forza trasversale ad ogni indirizzo è un respiro internazionale e multiculturale che, grazie al progetto Erasmus Plus and Mobility: developing the right skills for the glocal village, fa della mobilità studentesca una vera e propria vocazione, permettendo agli studenti di affacciarsi al mondo con uno sguardo aperto alla diversità e alla multiculturalità, assorbendone a pieno ogni ricchezza.
Un Polo trasversale e dinamico, quindi, in grado di offrire, in un ambiente accogliente e familiare, tre diversi percorsi in grado di intercettare le esigenze formative del territorio e trasformarle in professionalità.
Un Polo radicato nel territorio, al quale le Amministrazione dimostrano ogni giorno fiducia e vicinanza sostenendone l’attività.
Il Comune di Cagli mette a disposizione un contributo finanziario per ogni alunno che si iscrive all’ITE o all’IPIA mentre il Comune di Piobbico fornisce agli studenti dell’IPSSAR, a titolo gratuito, le divise scolastiche.
Date Alunno per un Giorno su appuntamento: Piobbico IPSSAR: 17/20 gennaio (dalle 8:15 alle 13:55) Cagli ITE: 13/16/20 gennaio Cagli IPIA: 12/19 gennaio.
Per informazioni:
Sede Professionale/Tecnico Via Giovanni Santi, 23_61043 – Cagli (PU) +39 0721 787249 (-7447) Sede Alberghiero Via S. Maria in Val D’Abisso, 19_61046 – Piobbico (PU) +39 0722 985089 – 366 2538087
psis00400v@istruzione.it https://www.polocelli.edu.it
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
La Polizia di Stato a Recanati ha altresì arrestato tre stranieri per rapina aggrava e…
33 casi positivi rilevati su 81 test di una settimana e un decesso. 20 le…
Torna la magia del Natale con oltre 40 giorni di spettacoli e divertimento per tutta…
Domenica 1 dicembre 2024, all'Auditorium Oriana Fallaci di Castelferretti, l'evento che celebra la carriera e…
La Regione Marche con l'obiettivo di riportare i servizi sul territorio ha in programma di…
Una ordinanza regolamenta la circolazione in Via Tito Afranio e Via San Gallo per montaggio…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter