San Benedetto del Tronto

CAI San Benedetto, al via il Programma escursionistico e ciclo-escursionistico 2021

Ecco le  proposte del Club Alpino Italiano per sabato 1 e domenica 2 maggio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto (con una cauta fiducia in riferimento all’evoluzione dell’emergenza Covid-19) ha predisposto un programma di proposte di Escursionismo e Cicloescursionismo 2021, attualmente in formato digitale, già consultabile sul sito web e sulla pag.Facebook della Sezione (e a breve disponibile anche su formato cartaceo).
Con la prima settimana di maggio si dà inizio alle attività!!
– Escursionismo: per domenica 2 maggio la Sezione propone l'”Anello di San Gerbone”, una bella ed interessante escursione nella foresta di San Gerbone, da poco riconosciuta come “bosco vetusto”, inserita tra i siti d’importanza comunitaria SIC/ZSC della “rete natura 2000”. Interessante anche la grotta di San Gerbone, cavità dovuta all’erosione dell’acqua, che conteneva una piccola chiesa documentata fin dal 1571.
Sulla pag.Facebook è disponibile la relativa locandina, riportante tutte le relative indicazioni ed informazioni. In particolare, sottolineiamo la necessità di comunicare all’accompagnatore Felicetti Andrea (349.4351781), entro giovedì 29 aprile, la TARGA dell’auto per avere il relativo permesso di transito e sosta (obbligatorio) nella zona di accesso.
– Cicloescursionismo: per sabato 1 maggio e domenica 16 maggio sono organizzate due Cicloescursioni propedeutiche (secondo il programma e le indicazioni esposte nella locandina disponibile sulla ns. pag.Facebook), sia per riprendere l’attività motoria/sportiva sia per conoscere ed apprezzare le bellezza del nostro territorio. Per informazioni e comunicazioni: Palestini Marzia (347.4090872 – marzia.palestini@gmail.com).
Al fine di ridurre al minimo il rischio della diffusione del Virus COVID-19, chiediamo a tutti i partecipanti di adottare comportamenti responsabili ed attenersi alle disposizioni impartite dalla Sezione, indicate nel documento del CAI “Note per i PARTECIPANTI” (disponibili su Facebook, insieme al modulo dell’”autodichiarazione”, da presentare agli accompagnatori prima della partenza dell’escursione). Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, col rispetto delle disposizioni anti-Covid19 indicate (fra cui: la distanza interpersonale prevista e, quando necessario, uso di mascherina e gel disinfettante).
La sede del CAI-SBT è APERTA al venerdì, ore: 19-20 (viste le restrizioni di orario serale anti-Covid19) fino al perdurare di tale situazione.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Ad Ancona il 29 marzo va in scena “Anche Meno”

ANCONA - Sabato 29 marzo 2025, alle ore 21.00, al Teatro Panettone di Ancona ,…

2 minuti fa

“Il Fu Mattia Pascal” con Geppy Gleijeses a Senigallia

SENIGALLIA (AN) - Sabato 5 aprile, alle ore 21.00, al Teatro La Fenice di Senigallia,…

43 minuti fa

Torre San Patrizio, denunciato dai Carabinieri un 28enne tunisino

TORRE SAN PATRIZIO (FM) - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Monte San…

11 ore fa

“Marzo è donna”: tre la iniziative di U.S. Acli a San Benedetto

Nuovo appuntamento venerdì 21 marzo; si svolgerà l'iniziativa “In cammino per la salute, la pace…

12 ore fa

Macerata, individuati i partecipanti alla rissa del 13 marzo scorso

MACERATA - La Questura di Macerata, a seguito delle indagini avviate per una rissa avvenuta…

13 ore fa

A Civitanova Marche, il 10 aprile, “La milonga del Fútbol”

CIVITANOVA MARCHE - Giovedì 10 aprile, alle ore 21.15, al Teatro Rossini di Civitanova Marche…

17 ore fa

“Pirandello. Trilogia di un visionario” il 28 marzo a Sant’Elpidio a Mare

Al Teatro Cicconi l'ultimo appuntamento della stagione 2024-25 è un viaggio emozionante nel mondo visionario…

18 ore fa

Osimo, il 3 e 4 aprile va in scena “Premiata Pasticceria Bellavista”

OSIMO - Giovedì 3 e venerdì 4 aprile, alle ore 21.15, per la Stagione 2024-25,…

20 ore fa

“Il Libro della Giungla” in scena a Osimo il 23 marzo

Al Teatro La Nuova Fenice, per Famiglie a Teatro, lo spettacolo tratto dal romanzo di…

22 ore fa

A Treia oggi va in scena “Forza venite gente”

Sul palco del teatro Comunale la compagnia teatrale "Stelle del Borgo" di Montecosaro propone  l'indimenticabile…

24 ore fa

Macerata, assegno di cura per anziani non autosufficienti: al via le domande

MACERATA -  Fino al prossimo 18 aprile è possibile presentare la domanda di accesso all’assegno…

2 giorni fa

Pesaro, lavori alla rete idrica a Villa Fastiggi: assemblea pubblica

Il 18 marzo, nella sede del Quartiere in via della Concordia (sala al secondo piano)…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X