Si partirà già da giovedì 7 marzo 2024 con gli incontri di educazione finanziaria a cura dell’Associazione Unitre Camerano, venerdì, in occasione della Festa della Donna, si prosegue con lo spettacolo teatrale di Natascia Zanni “Flussi considerazioni liquide dalla fine all’inizio”, sabato e domenica sarà il momento dell’Escape Room “La Spada Maledetta” a cura della Cooperativa Opera e sempre domenica è previsto il vernissage dell’esposizione “Questa non è la solita mostra” in collaborazione con Lamanfrina presso la Sala Espositiva “In Centro”.
“E’ un calendario ricchissimo e variopinto, proprio come i fiori di primavera – ha dichiarato il Sindaco di Camerano Oriano Mercante – propedeutico a quello che ci attende per l’estate 2024. Saranno 3 mesi molto intensi quelli di marzo, aprile e maggio con happening variegati che spazieranno dalla cultura, allo sport, passando per l’enogastronomia”.
“Un’operazione di destagionalizzazione della nostra offerta culturale e turistica – ha sottolineato Barbara Mori Assessore a Turismo e Cultura – che non solo allieterà i residenti di Camerano, ma che sarà anche attrattiva per tutti i marchigiani. Un calendario molto impegnativo che non sarebbe mai stato possibile realizzare senza la collaborazione della Consulta delle Pari Opportunità di Camerano, la cooperativa Opera e le tante associazioni del territorio: Unitre di Camerano, Lamanfrina, Le Muse, BMFT Volley, Complesso Bandistico Città di Camerano, A.s.d Pattinaggio artistico del Conero, Circolo Acli Umbriano Terme dell’Aspio, Crazy Bike Colle Lauro, Knit del Conero e Associazione Culturale Agape cui vanno i più sinceri ringraziamenti della nostra Amministrazione”.
“Camerano è il cuore del Conero – ha rimarcato Giacomo Marincioni Assessore all’Ambiente del Comune di Camerano – e per questa primavera non sono pochi gli eventi legati all’ambiente e paesaggio che rappresentano due valori fondamentali del nostro territorio. Questo periodo dell’anno, d’altronde, è per definizione la stagione della rinascita e della riscoperta della gioia di vivere e scoprire tutto quanto esiste o avviene all’aperto. In calendario sono state inserite anche iniziative che saranno realizzate con il Parco del Conero e l’Università Politecnica delle Marche”
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X