Attualità

Camerino, la Polizia Locale dona l’addobbo dell’albero di Natale alla città

CAMERINO – Anche quest’anno il Comando di Polizia  di Camerino  in accordo con l’Amministrazione comunale, ha deciso di donare l’addobbo dell’albero di Natale in piazza Dario Conti, al Sottocorte Village, che sarà acceso domenica, insieme alle luminarie per la città.
“Abbiamo pensato che regalare l’addobbo dell’albero di Natale in piazza Dario Conti – afferma Andrea Isidori, Comandante della Polizia locale – fosse un gesto di vicinanza alla popolazione di Camerino. Lo abbiamo fatto anche lo scorso anno, ma queste festività natalizie, in particolare, credo che abbiano bisogno di gesti particolari di vicinanza verso i nostri concittadini. L’obbligo del distanziamento interpersonale non ci permette di avere una vita sociale come quella che avevamo, già comunque non semplice nel nostro territorio dopo il sisma. L’ufficio di Polizia locale ha avuto in questo periodo di emergenza il compito di sostenere sia la popolazione che i proprietari delle numerose attività commerciali, garantendo da una parte il rispetto delle regole e dall’altra interpretando i bisogni della collettività. L’albero che doniamo rappresenta, dunque, un abbraccio a tutta la popolazione di Camerino, un segno di vicinanza a chi si trova in difficoltà, a chi dovrà affrontare queste feste natalizie in solitudine, con l’auspicio di una sempre maggiore collaborazione tra le istituzioni e i cittadini, con l’augurio di continuare questa tradizione e di poter addobbare in un futuro non molto lontano, l’albero in Piazza Cavour in un centro storico non più zona rossa”.

Contento del gesto il sindaco Sandro Sborgia: “Si tratta di un gesto che è da esempio per tutti noi. Sarà un Natale diverso dagli altri, in un anno che ci ha visto affrontare una pandemia che ci allontanato fisicamente, ma non deve farlo nel cuore e nel pensiero verso il prossimo, quindi non ho potuto che accogliere con profonda gratitudine questa iniziativa quando mi è stata comunicata”.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Leonardo Manera porta in scena “Homo Modernus” a Montelupone

Risate e riflessioni inaugurano la stagione teatrale del Teatro Nicola degli Angeli domenica, 9 febbraio…

37 minuti fa

Regione, presentato il Carnevale di Fano 2025

    Per celebrare la storia del Carnevale più dolce d’Italia, tra magia e spettacolo,…

1 ora fa

“Caro De Andrè”, il 7 febbraio al Teatro delle Energie di Grottammare

GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…

11 ore fa

Urbisaglia, furto aggravato e ricettazione: denunciata una donna

TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…

17 ore fa

Marche, presentato il Registro delle ricette della cucina regionale

    Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…

19 ore fa

Giorgio Pasotti in “Io, Shakespeare e Pirandello” a Tolentino

TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …

1 giorno fa

Ascoli, l’Istituto Musicale Gaspare Spontini omaggia il tenore Antonio Galiè

Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…

1 giorno fa

“Piovani dirige Piovani.Il Premio Oscar e la FORM”, il 6 febbraio ad Ancona

      Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna  la grande musica con il…

1 giorno fa

Violazioni dei fogli di via e Dalp, denunciate sette persone nel Fermano

FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…

1 giorno fa

I Dadfunk e Sulene Fleming in concerto ad Ancona

Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…

2 giorni fa

Caldarola, denunciati per truffa due uomini

CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…

2 giorni fa

La Maratonina di Centobuchi, il 9 febbraio a Monteprandone

MONTEPRANDONE - Domenica 9 febbraio 2025, a Centobuchi di Monteprandone si terrà la Maratonina di…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X