Cantiano, domani il concerto di Ginger Brew

6

Alte Marche Altra Musica si chiude a Cantiano con la splendida voce di Ginger Brew in un concerto dedicato alla musica religiosa afroamericana

PESARO – È stata una settimana intensa, che ha aggiunto bellezza a un territorio già ricco di suggestioni. Alte Marche Altra Musica 2024 chiude il suo viaggio domenica 11 agosto a Cantiano, nella settimana in cui sarà Capitale della cultura, con “A Gospel Night with Ginger Brew”. Si tratta di un concerto dedicato alla musica religiosa afroamericana con un’interprete d’eccezione come Ginger Brew (piazza Luceoli, ore 18.30).

Come afferma il direttore di Musicamorfosi Saul Beretta «La voce vellutata di Ginger Brew che ha incantato prima il pubblico di Blue to bop a Lugano, poi quello del tremezzina music festival sulle rive del lago di Como arriva a chiudere la 7 edizione di Alte Marche Altra Musica. Il festival  ha avuto solo voci femminili protagoniste: grandi voci di artiste affermate come Ginger e emergenti, ma non meno affascinanti. Portare artiste e musica di grande qualità in relazione con tour e grandi festival italiani e europei è da sempre la missione del nostro festival. Lo stesso  porta socialità, cultura e relazioni umane al centro dei i piccoli e meravigliosi borghi di questo affascinante territorio».

Cantante ghanese di spessore internazionale, conosciuta in Italia come corista e voce solista di Paolo Conte, capace di spaziare con disinvoltura dal jazz al soul, dal rhythm & blues al reggae fino al calypso, Ginger Brew si cimenterà in una performance unica. Trasmetterà il significato più profondo di questo genere trascinante e di coinvolgere il pubblico in un canto collettivo che regala profonde emozioni. Per una chiusura di festival indimenticabile.

Alte Marche altra Musica è organizzato dall’associazione culturale Musicamorfosi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e Pro Helvetia e in collaborazione con Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura. Oltre che  WunderKammer Orchestra, AnimaFemina, Puglia Sounds e Ministero della Cultura tramite il bando Siae (Per chi crea).

Infoline: 331451992 (solo whatsapp).

On line: www.altemarche.it

email: info@altemarche.it e info@musicamorfosi.it