URBINO – Il conto alla rovescia per la notte più lunga dell’anno sta per iniziare: il San Silvestro che non ti aspetti va in scena a Fano, che con un grande evento collettivo di piazza si prepara a dare l’addio al 2017 e il benvenuto al 2018 a suon di musica e intrattenimento. Teatro del count down sarà Piazza XX Settembre e ad accompagnare l’avvicinarsi della mezzanotte sarà lo show denominato “Disco Diva in Tour” durante il quale gli Aax by Traks con la hit “Long Train running” ed i Fratelli La Bionda alias DD SOUND con la loro “One for You, one for me” faranno compagnia con le loro performances ai presenti nelle ultime ore del 2017.
Ad Urbino il Capodanno si festeggerà in Piazza della Repubblica, la piazza centrale, a rallegrare quanti vorranno festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ci sarà un gruppo locale di musica pop che allieterà musicalmente dalle 23 in poi la notte con un concerto. intervallato tra un brano e l’altro dall’animazione a cura dell’Associazione delle contrade di Urbino e a mezzanotte brindisi collettivo.
Intanto continuano i preparativi per gli ultimi due appuntamenti de “Il Natale che non ti aspetti” – il progetto coordinato dal Comitato provinciale pro loco Pesaro Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino – a Fano e Urbania, dove a guadagnare la ribalta sarà la Befana con la sua scopa e le sue calze piene di dolciumi. A Fano l’ombelico del divertimento il 6 gennaio sarà ancora una volta la Piazza XX Settembre con un ampio palinsesto di attività tra cui giochi e animazioni per tutti i bambini a partire dalle 15, spettacoli sul palco principale a partire dalle 16 e un grande spettacolo di proiezione sul Palazzo del Podestà alle 17.30, quando è previsto altresì l’arrivo della Befana con il suo carico di dolciumi e sorprese per tutti i bambini.
A Urbania la Festa Nazionale della Befana dal 4 al 6 gennaio si presenta con centinaia di befane in giro e oltre 4000 calze appese per le vie del centro, la sfilata della calza da guinness più lunga del mondo – ben 50 metri – realizzata interamente dalle befane del paese, laboratori, giochi, musica, spettacoli e performances di fuoco e di street art. Il momento clou della festa sarà tuttavia la discesa della simpatica vecchietta dalla Torre campanaria e dal campanile del Palazzo Comunale.
COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter