Il film racconta la storia di un robot progettato per servire l’umanità, che si ritrova isolato e lontano dallo scopo per cui è stato creato. L’incontro con un giovane ragazzo, suo unico compagno, dà inizio a un viaggio che esplora il rapporto tra uomo e tecnologia, in un futuro in cui le due realtà devono convivere affrontando sfide emotive, morali e identitarie.
Questa pellicola rappresenta il punto d’arrivo del percorso del cineforum, condividendo temi e simboli con le opere precedenti. Il sentirsi “fuori posto” accomuna il protagonista ai personaggi eccentrici e incompresi del cinema di Tim Burton, mentre l’attenzione al mondo interiore e al rapporto con le emozioni — seppur artificiali — richiama l’approccio emotivo di “Inside Out”, primo film del ciclo di proiezioni.
L’evento è parte del progetto “Benessere in Comune”, realizzato dal Comune di Castorano con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, coordinato da U.S. Acli Marche, promosso da 3Sicc APS e in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria della Visitazione.
La partecipazione è gratuita.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X