“Cattiva cucina e sesso catastrofico” il 24 luglio presentazione del libro di Caterina Falconi

124

Al Ristorante Peperoncino di Ascoli Piceno il volume pubblicato lo scorso maggio

Cattiva cucina e sesso catastroficoASCOLI PICENO – Recentemente presentato al Salone del Libro di Torino, Cattiva cucina e sesso catastrofico è il libro della scrittrice abruzzese Caterina Falconi, pubblicato a maggio 2016 all’interno dell’esordiente collana narrativa Apnea firmata Echos Edizioni (Torino), dedicata a sofisticate storie erotiche psicologicamente spinte in profondità.

Verrà presentato domenica 24 luglio alle ore 18.45 presso il ristorante di Ascoli Piceno “Peperoncino”, in Via di Vesta, 28, dalla giornalista Alessandra Addari, organizzatrice dell’evento, insieme all’autrice Caterina Falconi.

Gli amanti Francesco Lauto e Teresa Mondina, entrambi scrittori, sono i protagonisti del romanzo. Si incontrano una volta al mese a Modena, a metà strada tra le rispettive città. Il primo che arriva cucina. L’altro si stende nudo sul letto e funge da tavolo. Dopo aver fatto l’amore si raccontano un aneddoto su un piatto malriuscito ed una storia bizzarra su una perversione sessuale i quali saranno poi oggetto di un libro umoristico che hanno deciso di scrivere insieme, prima di lasciarsi.

Laureata in filosofia, Caterina Falconi ha pubblicato i libri di racconti Sete buia (Edizioni Clandestine, 2002) e I colori accesi del desiderio (Edizioni Clandestine, 2004); ha scritto i romanzi Sulla breccia (Fernandel, 2009) e Sotto falsa identità (Galaad Edizioni, 2014); il libro intervista, con Simone Gambacorta, Una questione di malafede. Scambio a due voci sulla scrittura creativa (Duende, 2010); il libro umoristico, con Francesca Bonafini, Non avremmo mai dovuto, le frasi che gli uomini sposati dicono alle amanti (Ad est dell’equatore, 2015). Collabora alla sceneggiatura del cartone animato Carotina Super Bip della Lisciani Group e cura la rubrica Rubricate su Libroguerriero di Marilù Oliva.

Interverranno lo psichiatra (Asur Marche, Area Vasta 5) e psicoterapeuta cognitivista Igor Pontalti ed i cuochi Lorena Provenzano (Peperoncino ristorante) e Bruno Marozzi (Lorenz Cafè).

INFO – Per informazioni e prenotazione tavoli: 0736 256355