Al Giardino delle Farfalle a Montalto di Cessapalombo, arriva una mini rassegna di libri che coniuga riflessione, buon umore, musica e cibo locale. Gli appuntamenti: mercoledì 10 e mercoledì 17 luglio
CESSAPALOMBO (MC) – Il Giardino delle Farfalle propone due serate tra parole e musica. Nell’ambito del programma “I mercoledì al Giardino”, nasce una mini rassegna di libri sui temi legati alle aree interne ed alla valorizzazione della montagna.
Mercoledì 10 e mercoledì 17 luglio, dalle ore 19,00 arriva “Svolazzando tra libri e musica”, con il cibo locale, l’accoglienza dei gestori Fabiana Tassoni e Patrizio Guglini che, nonostante gli effetti del sisma sul territorio, stanno valorizzando il luogo con creatività e professionalità.
Mercoledì 10 luglio Augusto Ciuffetti presenta il suo primo romanzo “Un tempo, un tempo c’era un paese” Rubbettino Editore, con la partecipazione del maestro Lallo Pascucci alla chitarra. Una storia che nasce tra i piccoli paesi e tra la gente dell’ Appennino italiano, tra chi resta, chi se n’è andato e chi decide di tornare.
Mercoledì 17 luglio Maurizio Serafini presenta ‘Concerto per Cornamusa e Giramondo”. In viaggio con musicisti ribelli. Terre di Mezzo Editore. La meraviglia dei cammini, degli incontri, della musica e il viaggio che porta a creare il Montelago Celtic Festival. Evento con la partecipazione straordinaria della musica di Luciano Monceri.
Entrambi gli appuntamenti saranno condotti dalla giornalista Barbara Olmai.
Le prenotazioni potranno giungere entro la mattina stessa in cui si svolge l’evento al numero 3402522383. Costo serata € 25,00 a persona. Gli eventi si svolgono con la preziosa collaborazione della IIE Impianti Elettrici di Urbisaglia, azienda che da sempre sostiene il Giardino delle Farfalle, meta turistica in cui trascorrere del tempo nel benessere di un posto unico in cui la biodiversità e la sostenibilità ambientale sono tangibili.