Nell’ambito delle celebrazioni dantesche, il 14 settembre, all’Abbazia Santa Maria in Castagnola, il recital sugli ultimi canti del Paradiso
CHIARAVALLE (AN) – Nell’ambito di “Se tu vorrai salire”,il ciclo con cui Chiaravalle celebra Dante Alighieri a 700 anni dalla morte, avviato a inizio agosto, martedì 14 settembre 2021, alle ore 21.30, all’Abbazia Santa Maria in Castagnola, si terrà l’evento “Vola con li occhi per questo giardino” con Giorgio Colangeli : interpretazione e racconto degli ultimi canti del Paradiso, nei quali San Bernardo conduce il Poeta fino al cospetto di Dio. Il recital è organizzato dal Comune in collaborazione con AMAT.
Giorgio Colangeli, fisico di formazione e attore ‘partito dalla strada’, molto apprezzato, oltre che a teatro, anche in tv e al cinema , sa a memoria l’intera Divina Commedia e la porge al pubblico con devozione e semplicità. Ama ripetere: “Le culture, le religioni, le superstizioni. Il bene e il male. I tentativi che l’uomo ha fatto per risolvere l’enigma del proprio essere al mondo si concentrano nel viaggio di Dante, che è lo stesso di tutti noi; un viaggio che ancora non abbiamo ultimato, in cui i naufragi contano quanto gli approdi, i fallimenti valgono quanto i successi”.
Nell’incontro pomeridiano (ore 18, cortile della Biblioteca Comunale), Giorgio Colangeli e Lucilio Santoni, co-ideatore dello spettacolo, terranno una conversazione sul libro di cui sono gli autori: “Il folle volo. Da Dante al tempo che verrà”.
Informazioni e prenotazioni: 339.4304324 – teatro_valle@libero.it; AMAT tel. 071/2072439, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e vivaticket.com.
L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria e nelle modalità previste per i luoghi di spettacolo. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti.